Consiglio d’Europa a Ungheria: "Sospendete voto legge “Stop Soros”

giu 20, 2018 0 comments
Risultati immagini per euro tunnel
 Il presidente della Commissione di Venezia del Consiglio d’Europa ha chiesto al parlamento ungherese di non adottare la cosiddetta legge “Stop Soros” prima della prevista pubblicazione di un parere della Commissione stessa, atteso per venerdì, o almeno a tener conto delle raccomandazioni della Commissione. Secondo alcune fonti il Parlamento ungherese sarebbe stato convocato domani per la votazione.
Il disegno di legge fa parte della campagna del premier Viktor Orban contro le politiche migratorie dell’Ue e contro George Soros, finanziere ebreo statunitense di origini ungheresi inviso al premier per aver finanziato cause liberali e accusato di favorire l’immigrazione islamica in Europa.
Il presidente della Commissione di Venezia, Gianni Buquicchio, ha incontrato ieri il ministro degli esteri ungherese Peter Szijjarto a Strasburgo presso il Consiglio d’Europa per discutere le nuove disposizioni legislative “Stop Soros”.
Il governo di Orban ha anche proposto di modificare la costituzione per affermare che una “popolazione straniera” non possa “insediarsi in Ungheria”, respingendo così de facto le quote di redistribuzione Ue.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto