Follow by Email

Total Pageviews

ULTIMI ARTICOLI

Blog Archive

SITI E BLOG CONSIGLIATI(ITA-INTERNAZIONALI)

Followers su Blogger

Translate

La Scienza della Persuasione
Cosa ci rivela il cervello sul nostro potere di cambiare gli altri
€ 15

|Informazione Consapevole, L'Informazione Libera E Indipendente|

Migranti, Matteo Salvini contro la Ong Lifeline: “Vada in Olanda, non toccherà il suolo italiano”

Share it:
Risultati immagini per LIFELINE ONG

Di Stefano Rizzuti

Il ministro dell’Interno Matteo Salvini continua sulla linea dura contro le Ong e annuncia che la nave della Lifeline che è intervenuta in soccorso di circa 400 migranti al largo delle coste libiche non toccherà il suolo italiano. “Avete fatto un atto di forza non ascoltando la Guardia costiera italiana e libica? Bene, questo carico di esseri umani ve lo portate in Olanda, fate il giro un po' largo”, dichiara Salvini durante una diretta Facebook. Il titolare del Viminale, commentando l’intervento della nave della Ong al largo della Libia attacca ancora le imbarcazioni delle associazioni non governative: “Queste Ong straniere, con bandiere e finanziatori stranieri, non toccheranno più il suolo italiano”.

Il ministro dell’Interno prosegue:

Questa nave battente bandiera olandese, contravvenendo a tutte le regole e leggi, essendo una nave fantasma, ha spento le strumentazioni di bordo, ha caricato a bordo 224 clandestini su gommoni partiti dalla Libia in acque libiche. La Guardia costiera italiana ha scritto ‘non muovetevi, ci pensano le autorità libiche'; la Guardia costiera libica ha scritto ‘non muovetevi, ci pensiamo noi'. Ma questi disgraziati, anche mettendo a rischio la vita dei migranti su quei gommoni, non hanno ascoltato le autorità libiche e italiane e sono forzosamente intervenuti per caricare il prezioso quantitativo di carne umana a bordo. Perché sono buoni? Lasciatemi il dubbio che lo fanno per interesse, perché se fossero buoni, con le motovedette libiche lì nei pressi, non sarebbero intervenuti. Questa nave di pseudo-volontari batte bandiera olandese. Abbiamo scritto all'ambasciatore olandese, in ogni caso questa nave l'Italia la vede solo in cartolina, le regole se ci sono vanno rispettate, non si mettono a rischio le vite umane.

Secondo Salvini queste navi che operano nel Mediterraneo “non fanno volontariato, aiutano il traffico di esseri umani. Questa Lifeline non ascolta la Guardia costiera italiana, ostacola la Guardia costiera libica, usa questi disperati come merce. Avviso ai naviganti: le Ong nei porti italiani non metteranno più piede”. “Sono stufo di essere preso in giro”, aggiunge ancora il ministro dell’Interno facendo riferimento alla vicenda della Lifeline.

Poi Salvini si sofferma sulla questione Ong in generale: “Se si vuole dare un taglio al business dell’immigrazione clandestina, bisogna far capire che i taxi del mare si fermano. Non ammetto che ci siano associazioni di pseudo-volontariato che mettono a rischio le vita di chi parte dall’Africa e vogliono farli sbarcare in Italia”. Salvini loda il lavoro delle navi della Marina e della Guardia costiera italiane a cui chiede di stare vicine alle coste del nostro Paese e formula una richiesta alle autorità tunisine e maltesi perché siano anche loro a intervenire.

Il vicepresidente del Consiglio si rivolge anche al presidente francese Emmanuel Macron: “La Francia dovrebbe riprendere almeno 9mila rifugiati che dovrebbero andare in Francia e altre migliaia dovrebbero andare in Spagna. Il presidente Conte ha il totale mandato mio e di tutto il governo per andare in Europa e ricontrattare le regole che ci stanno danneggiando. L’Italia non è più disposta ad essere un campo profughi”.

Fonte: https://www.fanpage.it/migranti-matteo-salvini-contro-la-ong-lifeline-vada-in-olanda-non-tocchera-il-suolo-italiano/
Share it:

Lifeline

Matteo Salvini

news

Olanda

ONG

Post A Comment:

0 comments:

Partecipa alla discussione