Asia Argento fuori dalla giuria di X Factor dopo il caso Jimmy Bennett

ago 24, 2018 0 comments
Risultati immagini per asia argento x factor
Di Giulio Pasqui
Nel quartier generale di X Factor sono ore di fibrillazione. Il “caso” legato ad Asia Argento ha travolto anche il talent show di SkyUno, che per la dodicesima edizione aveva deciso di puntare su di lei con grande eccitazione. “Siamo entusiasti di dare il benvenuto ad Asia nella famiglia di X Factor, dove siamo certi che il contributo della sua cultura musicale e personalità sarà importantissimo”, diceva Nils Hartmann, direttore produzioni originali di Sky Italia, a fine maggio. L’entusiasmo è presto scemato quando i media americani hanno svelato le (ancora presuntemolestie nei confronti del 17enne Jimmy Bennett. “Vogliamo essere chiari: se quanto scrive il New York Times fosse confermato, questa vicenda sarebbe del tutto incompatibile con i principi etici e i valori di Sky e dunque non potremmo che prenderne atto e interrompere immediatamente la collaborazione con Asia Argento”, era stata la tempestiva presa di posizione del gruppo di Murdoch in accordo con la società di produzione Freemantle Media.

Ora, dopo gli ultimi sviluppi e le dichiarazioni dei protagonisti a suon di avvocati, la decisione del gruppo di lavoro sembra certa: Asia è fuori dai giochi. E dunque si apre un “problema” di non facile soluzione. Perché il programma partirà giovedì 6 settembre con le prime sei puntate dedicate alle selezioni, già registrate nei mesi estivi con la presenza dell’Argento (a cui era stata affidata la categoria Gruppi). Queste puntate di Audizioni andranno in onda con il montaggio inizialmente previsto o gli interventi della neo giudice verranno limati il più possibile? E se ci sarà un nuovo giudice, quando subentrerà? Solo dalla fase dei Live? Questo ancora non lo sappiamo.
Certo è che si parla già dei possibili sostituti. Sky sembra intenzionata nel voler puntare sull’usato sicuro e, come scrive Tvblog, è tornato con forza il nome di Simona Ventura: l’ex giudice sarà però impegnata conTemptation Island Vip su Canale 5 almeno fino a metà ottobre, e sembra assai improbabile un doppio impegno di questo genere. Qualcuno ipotizza i ritorni di Arisa o Elio, ma potrebbe spuntarla anche un nome inedito tra quelli inizialmente esclusi.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto