Page Nav

Grid

GRID_STYLE

Breaking News

latest

LO SCOOP: nel 2015 l'amministrazione Obama aveva autorizzato il finanziamento di un'organizzazione sospettata di legami con Al Qaeda. Ecco tutti i dettagli

  Di Salvatore Santoru Recentemente diversi media statunitensi e internazionali hanno riportato uno scoop su un'agenzia governativ...

 Risultati immagini per barack obama

Di Salvatore Santoru

Recentemente diversi media statunitensi e internazionali hanno riportato uno scoop su un'agenzia governativa degli States componente del Dipartimento del Tesoro, l'Ufficio di controllo dei beni stranieri(1).
Andando maggiormente nello specifico, nel 2015 lo stesso Office of Foreign Assets Control autorizzò il pagamento di circa 125mila dollari ad un'organizzazione sospettata di legami con il terrorismo di matrice islamista(2).

La notizia del finanziamento, avvenuto durante l'era Obama, è stata confermata dal sito anti-fake news 'Snopes' ed è stata oggetto di polemica politica(3).

Andando nei dettagli, l'agenzia governativa aveva autorizzato il finanziamento dell'organizzazione umanitaria evangelica 'World Vision International'(4) alla 'Islamic American Relief Agency', nota anche come 'Islamic African Relief Agency'(5).
Com'è stato spiegato in diversi articoli pubblicati da testate statunitensi, la World Vision collaborava in Sudan con la stessa organizzazione e la IARA pare fosse legata anche ad Al Qaeda.

Più specificatamente, la stessa organizzazione no profit è nella 'lista nera'(6) del 'United States Senate Committee on Finance' e in passato è stata diverse volte accusata di supportare la formazione di Bin Laden e i talebani(7).

Inoltre, la stessa World Vision era nota per essere stata sospettata di legami con Hamas(8).

NOTE:

(1) https://en.wikipedia.org/wiki/Office_of_Foreign_Assets_Control

(2) http://www.foxnews.com/politics/2018/07/27/obama-administration-approved-200g-grant-to-group-with-al-qaeda-ties.html

(3) https://www.snopes.com/fact-check/obama-isra-terrorism-funding/

(4) https://en.wikipedia.org/wiki/World_Vision_International

(5) https://en.wikipedia.org/wiki/Islamic_American_Relief_Agency

(6) https://www.nbcnews.com/news/us-news/islamic-relief-agency-admits-illegal-funds-transfer-iraq-n613731

(7) https://en.wikipedia.org/wiki/Islamic_American_Relief_Agency#Alleged_connection_to_the_Taliban_and_Al-Qaeda

(8) https://en.wikipedia.org/wiki/World_Vision_International#Israel-Palestine


Nessun commento

Partecipa alla discussione

ARCHIVIO