Rai, Salvini riconferma Foa: "Il nostro candidato resta lui"

ago 1, 2018 0 comments
Risultati immagini per salvini foa
Di Chiara Sarra
"Se c'è un problema di metodo lo supereremo, a me interessa il merito". Matteo Salvini è ottimista, nonostante lo scontro interno al centrodestra sulla nomina di Marcello Foa a presidente Rai.
"È una persona apprezzata e stimata in Italia e nel mondo, una persona libera", ha spiegato il vicepremier e ministro dell'Interno, "Nessuno ha paura di una persona libera, tranne il Pd. Conto che Foa abbia il sostegno di tutto il centrodestra. Il parere che darò sarà di riconfermare la fiducia a Foa per poi finalmente tornare a lavorare e offrire un'informazione a tutti e per tutti, cosa che non sempre la Rai ha fornito in questi anni. Ci sta che su un nome al di sopra di ogni sospetto come quello di Marcello Foa, sbraitino e urlino come aquile quelli della sinistra che ormai, poveretti, hanno perso ogni credibilità, ma conto che trattandosi di una persona libera che ha lavorato nell'ambito dell'informazione del centrodestra in Italia, abbia il sostegno di tutto il centrodestra".
Dopo la telefonata con Silvio Berlusconi di ieri, questa mattina Salvini è andato di persona dal Cavaliere in ospedale. "Era una visita dovuta alla stima e all'affetto e non a ragionamenti politici che di certo non si fanno in ospedale", assicura il leader della Lega. L'incontro ha però riconfermato l'unità della coalizione: "Noi ci consideriamo alleati del centrodestra", ha assicurato il ministro, "Le alleanze vedono la Lega parte e protagonista del centrodestra. Noi ne siamo convinti e anche Berlusconi. Gli ho parlato lungamente stamattina. Forse c'è qualcuno dentro Fi che ha altre ambizioni. Si chiariscano, noi non abbiamo nè dubbi nè fretta".

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto