SAN PIETROBURGO, dubbi sul video della 'femminista che getta candeggina sugli uomini contro il manspreading': potrebbe essere una messa in scena ?

set 30, 2018 0 comments


Di Salvatore Santoru

Recentemente una studentessa di giurisprudenza ventenne nonché 'star di Instagram' e autoproclamatasi 'attivista sociale'Anna Dovgalyuk, ha fatto molto discutere per una singolare 'protesta contro il manspreading'. Più specificatamente, nella metro di San Pietroburgo la ragazza avrebbe versato acqua e candeggina sui pantaloni dei ragazzi e degli uomini seduti a gambe larghe(1).

Secondo alcune testate, tra cui il 'Daily Egg'(2), tuttavia la vicenda presenta degli aspetti alquanto controversi. Andando nei dettagli, la ragazza non avrebbe gettato candeggina ma solo acqua e uno dei ragazzi che compare nel video, Stanislav Kudrin, avrebbe confermato sulla sua pagina Facebook che il video è “una produzione” della My Duck’s Vision(3), compagnia che produce video virali come riportato su PaperPaper.ru(4) e su Pluralist.com(5). 

postanova1
postanova2

Secondo delle ipotesi avanzate nell'articolo dello stesso Daily Egg, la probabile 'messa in scena' del video potrebbe rientrare in una campagna di estrema provocazione tesa a diffondere le tematiche sul manspreading e di un certo 'femminismo battagliero' o, al contrario, essere parte di una 'campagna antifemminista' orchestrata dal governo russo.

 NOTE: 

(1) https://www.informazioneconsapevole.com/2018/09/san-pietroburgo-giovane-femminista-e.html 

(2) http://www.dailyedge.ie/manspreading-4258823-Sep2018/ 

(3) http://mdvision.ru/

(5) https://www.pluralist.com/posts/2019-shocker-woman-pouring-bleach-on-manspreading-train-riders-might-be-a-publicity-stunt-opinion 

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto