VIOLENZA DOMESTICA, portavoce di organizzazione no profit alla radio della BBC: 'Non c'è abbastanza supporto per gli uomini che ne sono vittime'

Risultati immagini per domestic violence male victims

Di Salvatore Santoru

La violenza di genere(domestica e non) è un forte problema che affligge la società.
Da diverso tempo esistono molte campagne di sensibilizzazione e informazione sul tema e, in linea di massima, c'è da dire che negli ultimi tempi c'è maggiore consapevolezza e conoscenza su queste tematiche.

C'è da dire che notoriamente la violenza domestica interessa molte donne ma anche diversi uomini(sia etero che gay), anche se è raro che se ne parli a causa di pregiudizi e stereotipi fortemente radicati all'interno della società.
Comunque bisogna anche aggiungere che si sta assistendo su un cambiamento anche su quest'ultima tematica, almeno nel mondo anglosassone.

Su ciò, c'è da segnalare che recentemente la 'BBC Radio 5 Live' ha intervistato il portavoce della charity 'ManKind Iniative' Mark Brooks(1).
In tale intervista, Brooks ha sostenuto che non esiste abbastanza supporto per gli uomini vittime di violenza domestica e che solo l'0.8% dei posti letto per le vittime è destinato a loro.

NOTE:

(1) https://en.wikipedia.org/wiki/ManKind_Initiative

(2) https://www.bbc.com/news/uk-england-45490173

Nessun commento:

Partecipa alla discussione

BREAKING

BREAKING
SCOPRI TUTTE LE NOTIZIE DI INFORMAZIONE CONSAPEVOLE !
Powered by Blogger.