Il Manchester City ha vinto la Premier League

mag 12, 2019 0 comments


Il Manchester City ha vinto la Premier League, il campionato di calcio inglese, per la seconda volta consecutiva e per la sesta volta nella sua storia. La vittoria del campionato è arrivata all’ultima giornata, grazie alla vittoria in trasferta per 4-1 contro il Brighton che ha permesso al Manchester City di non farsi superare dal Liverpool, arrivato secondo con un punto di distacco. Anche il Liverpool ha vinto la sua ultima partita, battendo 2-0 i Wolverhampton Wanderers.


Quello di quest’anno, in Inghilterra, è stato uno dei campionati più combattuti degli ultimi anni, con due squadre – il Liverpool e il Manchester City – che hanno giocato a livelli altissimi per tutta la stagione, staccando ampiamente tutte le altre squadre in classifica. Il Manchester, allenato da Pep Guardiola, ha ottenuto 98 punti totali con 32 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte; il Liverpool, allenato da Jürgen Klopp, si è fermato a 97 punti, con 30 vittorie, 7 pareggi e 1 sconfitta. Terzo in classifica è arrivato il Chelsea allenato da Maurizio Sarri (con 72 punti), seguito dal Tottenham (71), dall’Arsenal (70) e dal Manchester United (66).
In generale, quest’anno è stato particolarmente positivo per tutte le squadre inglesi. La finale di Champions League sarà infatti giocata da Liverpool e Tottenham, mentre quella di Europa League sarà tra Chelsea e Arsenal.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto