Page Nav

Grid

GRID_STYLE

Breaking News

latest

'Russiagate Lega': le ipotesi sul presunto ruolo di Dugin, esponente di punta del neo-eurasiatismo

Di Salvatore Santoru Novità sul presunto 'Russiagate italiano'. Recentemente è stata diffusa una foto che ritrae Gianluca Sa...


Di Salvatore Santoru

Novità sul presunto 'Russiagate italiano'. Recentemente è stata diffusa una foto che ritrae Gianluca Savoini con Aleksandr Dugin. Tale immagine risale al 17 ottobre 2018, il giorno stesso della visita di Salvini a Mosca. Proprio tale foto è stata considerata fondamentale per chi ipotizza un presunto 'coinvolgimento' del pensatore.

Andando nello specifico, Dugin è teorico più importante del neo-eurasiatismo e il fondatore della 'Quarta Teoria Politica'. Più precisamente, tale teoria si basa sul superamento della dicotomia tra destra e sinistra e delle ideologie che hanno dominato l'800 e il 900 ( comunismo, nazifascismo e liberalismo).

Inoltre, bisogna ricordare che negli anni 90 Dugin fu animatore, insieme al politico e scrittore Eduard Limonov, del movimento nazionalbolscevico russo.

PER APPROFONDIRE- https://it.blastingnews.com/politica/2019/07/russiagatelega-pubblicata-foto-di-dugin-consavoini-a-mosca-002953445.html

Nessun commento

Partecipa alla discussione

ARCHIVIO