Scopri i tuoi punti di forza e valorizzali

dic 17, 2021 0 comments


Di Ugo Perugini

Il tuo tempo è limitato, quindi non sprecarlo vivendo la vita di qualcun altro. Non essere intrappolato dal dogma, che vive con i risultati del pensiero degli altri. Non lasciare che il rumore delle opinioni altrui affoghi la tua voce interiore. E, soprattutto, abbi il coraggio di seguire il tuo cuore e l’intuizione. In qualche modo sanno già cosa vuoi veramente diventare. Tutto il resto è secondario“.

Potremmo mettere questa frase di Steve Jobs ad esergo del libro di Antonio Fazzari “In viaggio con il tuo talento” edito da Franco Angeli. Un libro leggero ma, allo stesso tempo, profondo che invita i lettori a seguire un percorso di cambiamento che porta al successo, secondo una formula semplice ma efficace

(T+V+ 2P) 

dove T sta per TalentoV per Visione, P per Perseveranza, il tutto elevato a  (cuore) che sta per Emozione.

Il testo si avvale anche delle storie di alcuni amici dello scrittore, che egli definisce “giganti”, ma che sono persone normali che raccontano le loro storie, spesso non facili, che li hanno condotti a riconoscere quali erano i loro veri talenti, permettendo loro di raggiungere gli obiettivi che si erano prefissati.

Insomma, un libro utile, da leggere e da seguire per i suggerimenti che dà, senza mai dimenticare un pizzico di ironia che serve a sdrammatizzare e affrontare la vita con la giusta “leggerezza”.

Certo non deve mai mancare l’ottimismo. Ecco quello che ci dice l’autore a tale proposito e che non possiamo non condividere, specie di questi tempi, quando sembra prevalere in molte persone diffidenza e sfiducia: “Ho imparato a tenermi alla larga dallo scetticismo improduttivo, dal sarcasmo spesso vigliacco di coloro che si chiamano fuori da un problema ma che allo stesso tempo, si sentono autorizzati a sentenziare su tutto e tutti”.

Il destino è dentro di noi! from Ugo Perugini

FONTE: https://capoversonewleader.wordpress.com/2021/12/03/scopri-i-tuoi-punti-di-forza-e-valorizzali/

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto