L’UCRAINA RESISTE PUR SENZA AVIAZIONE

mar 24, 2022 0 comments


Di Oreste Grani

Di ora in ora giungono notizie che possono essere interpretate solo come qualcosa di straordinario se si pensa che l’esercito ucraino è monco dell’arma contemporanea per eccellenza che è l’aviazione. Eppure Mykolaïv resiste e nel resistere protegge Odessa. E se non cade Odessa, pur attaccata anche dal mare, l’esercito putiniano sarà messo in fuga. E oggi anche in mare i russi le hanno prese dovendo registrare un colpo durissimo di un affondamento che mai avrebbero ipotizzato potesse essere messo in atto ai loro danni. Se non cade Odessa, a maggior ragione non cadrà Kiev. E se non cadrà Kiev, lo sconfitto è Putin.

Dicevo che l’Ucraina è senza aviazione adeguata. Qualche drone ben usato ma per il resto poco o niente. Tutto il resto è fanteria perché anche a mezzi corazzati – per ora – l’occidente non si è sprecato pur avendone a migliaia. Ma la verità è che gli europei spesso fabbricano carri, sin dai tempi del Leopard, per poi steccare con chi li compra.
Fanteria e grande grande grande motivazione. Fanteria e un po’ di buona informatica

..................................................................

Ora gli ucraini stanno aggiungendo alla forza oscura e potente (parlo della rabbia) che li ha “salvati” nella prima fase dell’aggressione, il pensiero sublime ed esaltante di respingere gli aggressori e, nel farlo, salvare la propria famiglia e il proprio futuro. La rabbia, salvandoli, gli ha dato tempo, spinti dagli eventi e da una straordinaria leadership, di arrivare a compiere azioni che mai avrebbero potuto immaginare essere pronti a mettere in atto.
E come se il saldarsi dell’esercito con il mondo civile stesse determinando quella particolare condizione nel combattimento che determina l’insorgenza capace di sconfiggere anche forze preponderanti ma ritenute a ragione illegittime. Perché così è. I russi sono infatti entrati in Ucraina fuori da ogni principio di legittimità e il popolo si sta, di ora in ora, organizzando per dove i russi sono penetrati, insorgere in armi e liberarsene. Non è certamente una guerra come la voleva Putin. E’ una netta contrapposizione tra la “rabbiosa” popolazione tutta (perfino quelli che i russi ipotizzavano a loro favorevoli) e un invasore demotivato.

FONTE E ARTICOLO COMPLETO: https://leorugens.wordpress.com/2022/03/24/lucraina-resiste-pur-senza-aviazione/

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto