La band finlandese extreme metal "Philadelphia Incident" ha pubblicato il nuovo singolo "Homo Exitus"

set 22, 2022 0 comments


Philadelphia Incident è stata formata da ex membri di gruppi Pain Confessor e Sancnity. Dopo aver pubblicato cinque singoli durante la primavera del '22, la band sta ora lavorando a un album di debutto, di cui il nuovo brano "Homo Exitus" è un ottimo esempio.

L'argomento è una sorta di commento sociale e una dura critica degli eventi passati, presenti e futuri. "Questo mondo è fottuto e non ci sono rimborsi." - sostengono i Philadelphia Incident.

"Homo Exitus": https://open.spotify.com/album/1nFNuyVjcz28nrbyyMBuom

La musica stessa è una specie di sguardo cinematografico sulla devastazione. Un momento stai facendo cazzate banali e quello dopo sei una macchia vaporizzata di atomi bruciati su un muro di cemento.

“Tutto è fatto da noi stessi. L'unica cosa che non è esattamente fatta in casa è il mastering, per il quale utilizziamo il mastering LANDR. Stiamo lavorando con un budget limitato, quindi dobbiamo essere davvero creativi con le soluzioni e ci sentiamo come se avessimo raggiunto il suono che stavamo cercando. Non è il muro di mattoni turbo-limitato vincitore della guerra di un volume iper-sopra le righe. È più vecchia scuola, perché anche noi siamo musicisti. Puoi alzare il volume, c'è spazio per quello". - dice TK.

“Abbiamo usato Aztec Death Whistle in pista per far emergere questo strano antico senso di destino straziante che si è abbattuto su una nazione maestosa e brutale. Non so degli altri, ma per me in qualche modo ha infestato la pista, gli ha dato quello spirito inquietante”. - dice TK.

La band formata da TK (chitarre, voce, strumenti aggiuntivi), SK (basso, chitarre, voce, strumenti aggiuntivi) ED (batteria) e Montezuma Jr (Aztec Death Whistle) ha influenze dai primi Sentenced, Sepultura, Machine Head, Vader, Dissection, Gwar, Behemoth e Paradise Lost... e tante altre band dal raccolto metal estremo. Una cosa che è fondamentale nella band è che la musica deve trasmettere emozioni. Devi sentire la sincerità dei sentimenti ritratti.


UFFICIO STAMPA: COLLAPSE AGENCY


Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto