Premio Mia Martini 2022 ad Antonino e Premio Mia Martini alla Memoria per Pino Mango. Qui l'elenco dei premi assegnati

nov 29, 2022 0 comments


Per la prima volta il Premio ha spostato la sede naturale e storica da Bagnara Calabra e si è svolto, dal 24 al 26 novembre, nel Teatro Gentile a Cittanova (RC). Nel corso della serata finale Antonino ha ricevuto il Premio Mia Martini 2022 con la seguente motivazione:

 

“A volte anche i talent danno spazio a chi va oltre la moda.

La Voce, la Passione ed il Cuore

sono le tre componenti che hanno sempre contraddistinto

il mondo artistico di Mimì e di chi, quest’anno,

ha vinto il Premio Mia Martini 2022.”

 

Giunto alla 28a edizione quest’anno il Premio, presentato da Veronica Maya, ha avuto un altro momento di grande emozione quando è stato mandato in onda un filmato che ritraeva prima Mia Martini nell’interpretazione di “Se mi sfiori e a seguire quella dell’autore del brano a cui quest’anno il Patron Nino Romeo e il Direttore Artistico  Franco Fasano hanno assegnato il Premio alla MemoriaPino Mango.

 

La serata è proseguita con le esibizioni dei finalisti delle categorie in gara. Per gli  Emergenti al primo posto La Lunaal secondo i Gemini e al terzo Phebo e ha ricevuto il Premio della Critica Shard.

 

Dopo l’esibizione delle Nuove Proposte è salito sul palco della manifestazione Antonino, recente vincitore di Tale e Quale Show a qui è stato assegnato il Premio Mia Martini 2022, che ha ricordato Mimì interpretando “Donna”.

 

Per le Nuove proposte ha vinto La Pard, al secondo posto Domenico Gallo e al terzo Fabio Vitolo mentre il Premio della Critica è stato assegnato a Sara GriecoZelo invece ha ricevuto il Premio Giancarlo Bigazzi assegnato dalla Giuria, composta tra gli altri da Roberta Bonanno, il tenore Francesco Malapena e Cettina Nicolosi, Presidente del Conservatorio di Reggio Calabria. 

 

Nella prima serata è stato consegnato dal Sindaco di Cittanova Francesco Cosentino, il Premio “Una voce per Mimì” a Gaetano Puca.

 

Assegnato nella serata finale il Premio Speciale Mia Martini 2022 a Filippo Broglia, fondatore e amministratore di RECmedia comunicazione e promozione per il suo impegno nella divulgazione della musica italiana.

 

La mattina del 25 novembre, Giornata Internazionale Contro la violenza alle Donne sempre nel teatro si è svolto l’incontro dal titolo “IO AMO” in cui Franco Fasano prendendo spunto dal titolo di un brano da lui scritto (titolo anche del suo libro), ha salutato 450 studenti di alcuni istituti superiori della zona raccontando l’amore, unica “arma” che può contrastare la violenza.

 

Il Premio Mia Martini è un evento patrocinato dall’Assessorato alla Cultura della Regione Calabria.

 

Tutte le info sul Premio Mia Martini

sito web

Facebook

Instagram


Press & Promo: Filippo Broglia RECmedia comunicazione e promozione

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto