USA, I SOCI DI HUNTER BIDEN FREQUENTAVANO IL PADRE

ago 9, 2023 0 comments


Secondo quanto scrive Newsmax, Eric Schwerin, un socio in affari di lunga data di Hunter Biden che gestiva anche gli affari finanziari della sua famiglia, ha fatto più visite alla Casa Bianca durante la presidenza di Barack Obama e alla residenza ufficiale dell'allora vicepresidente Joe Biden di quanto si credesse in precedenza.

Schwerin ha visitato la Casa Bianca e l'Osservatorio Navale di Washington almeno 36 volte tra il 2009 e il 2016, ha riferito lunedì il New York Post, citando un'analisi pubblicata da Fox News.

Il Post ha inizialmente riferito nell'aprile 2022 che Schwerin ha visitato la Casa Bianca e la residenza del vicepresidente almeno 19 volte durante la presidenza Obama.

Schwerin era l'amministratore delegato della società di investimento Rosemont Seneca Partners, ora sciolta, fondata da Hunter Biden e Devon Archer, che la scorsa settimana ha testimoniato davanti a un comitato della Camera che Joe Biden in qualità di vicepresidente era a conoscenza ed era coinvolto negli affari di suo figlio, contraddicendo ciò che Joe Biden ha rivendicato come presidente.

Il Post ha riferito che Schwerin e Hunter Biden potrebbero essersi incontrati per la prima volta mentre lavoravano al Dipartimento del Commercio durante l'amministrazione Clinton. Schwerin è stato anche elencato come partner nella società di lobbying di Hunter Biden, Oldaker, Biden & Belair, dal 2002 al 2008.

Le visite di Schwerin all'Osservatorio navale includevano un viaggio il 12 dicembre 2015 per un ricevimento festivo, ha riferito Fox News. Tra gli altri presenti c'erano Joe Biden, Hunter Biden e Archer. Il ricevimento è avvenuto pochi giorni dopo il ritorno di Joe Biden dall'Ucraina, dove ha minacciato di trattenere 1 miliardo di dollari in garanzie sui prestiti se il principale procuratore del paese, Viktor Shokin, non fosse stato licenziato.

Il Post ha riportato che le e-mail dal disco rigido abbandonato nel laptop di Hunter Biden mostravano Schwerin che spostava denaro per conto di Joe e Hunter mentre aiutava quest'ultimo a gestire le spese familiari. Schwerin ha ricevuto l ‘ «assegno di rimborso fiscale del Delaware» dell'allora vicepresidente Joe Biden e lui e Hunter hanno parlato al telefono del mutuo di Joe Biden.

Il Post ha riferito che a febbraio Schwerin è stato anche coinvolto nel trasferimento dei documenti del Senato di Joe Biden all'Università del Delaware nel marzo 2010, un trasferimento che avrebbe potuto includere documenti "sensibili" e "classificati". 

Il consigliere speciale Robert Hur sta indagando sulla gestione di tali documenti da parte di Joe Biden. A dicembre 2017, Hunter aveva litigato con Schwerin e aveva tentato di tagliare i rapporti con lui.

Il Post ha riferito che la Casa Bianca non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento e che i tentativi di raggiungere Schwerin non hanno avuto successo immediato.

https://nypost.com/2023/08/07/hunter-bidens-lobbyist-friend-had-more-visits-to-obama-wh-than-known-report/

FONTE: https://www.nuovogiornalenazionale.com/index.php/estero/politica-internazionale/13236-i-soci-di-hunter-biden-frequentavano-il-padre.html

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto