Rossella Urru è libera!! Conferma dalla questura di Oristano prima che dalla Farnesina

mar 3, 2012 0 comments

Secondo la televisione qatariota, la cooperanteRossella Urru sarebbe stata liberata a Nouakchott, la capitale della Mauritania, e sarebbe gia’ in viaggio per Bamako, la capitale del Mali. Rossella sarebbe stata liberata insieme agli altri due cooperanti rapiti, gli spagnoli Ainhoa Fernandez de Rincon e Enric Gonyalons Mundobat.
Rossella Urru ha 29 anni, è nata vicino a Oristano e da due anni era impegnata nel campo profughi sharawi di Rabuni in Algeria, per conto del Cisp, il Comitato Internazionale per lo Sviluppo dei Popoli. Nella notte tra il 23 e il 24 ottobre del 2011 era stata rapita, secondo fonti delMali, da un gruppo vicino ad Al Qaeda: l’Aqmi, il gruppo per un Maghreb Islamico, comandato da Hakim Ould Mohammed M’Barek.
Secondo il sito Saharamedia.net, un quotidiano online mauritano, invece Rossella sarebbe stata liberata insieme al poliziotto Ely Ould Moctar.
La questura di Oristano avrebbe confermato la notizia del rilascio alla agenzia Adnkronos prima ancora della conferma ufficiale della Farnesina.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto