Simpson: in Russia approvata la legge per censurare il cartone animato

ago 31, 2012 0 comments
Una rete televisiva nazionale russa ha annunciato che censurerà la popolare serie di cartoni animati “I Simpsons” sulla base di una nuova legge, in vigore da oggi, che proibisce la trasmissione di scene che coinvolgono violenza, alcol e fumo prima della seconda serata. La rete 2×2, destinata a un pubblico giovanile, taglierà le scene in cui la famiglia Simpson guarda la parodia di un cartoon ultraviolento, “The Itchy & Scratchy Show”.
“In base alla nuova legge non possiamo mostrare ‘The Itchy & Scratchy Show’ da ‘I Simpsons’” prima delle 11 di sera, ha spiegato il direttore generale della rete Lev Makarov. “Ritoccheremo in modo ironico tutti programmi in cui compaiono scene che ricadono sotto la nuova legge. Per esempio oscureremo lo schermo e scriveremo un messaggio scherzoso”. Makarov ha aggiunto che la rete sposterà a dopo le 23 la programmazione di un altro cartone animato Usa, “South Park”, a causa del tormentone relativo a uno dei personaggi, che viene ucciso in modo spettacolare in ogni episodio. “Tutte le scene di ‘South Park’ in cui ‘hanno ucciso Kenny’ devono scomparire fino alle 11 di sera.
Quindi trasmetteremo ‘South Park’ dopo le 11 di sera” ha detto Makarov. La legge sulla “protezione dei minori da informazioni che possono danneggiare la loro salute e il loro sviluppo” afferma che scene che incoraggiano i bambini a provare droghe, tabacco o alcol o che giustificano la violenza non possono esser trasmettere in tv prima delle 23. Il testo è stato molto criticato dalle società internet a causa di un emendamento convertito in legge con la firma del presidente Vladimir Putin che consente allo stato di creare una ‘lista nera’ dei siti internet e di ordinarne la chiusura.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto