Noam Chomsky: “La democrazia in Italia è morta con Monti”

feb 2, 2014 2 comments

“La colpa del collasso democratico nel nostro paese, ma in generale in tutta Europa, è, secondo il linguista americano, Bruxelles”

Ospite dell’edizione 2014 del Festival delle Scienze, che si tiene all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il linguista americano Noam Chomsky si è scagliato contro lo stato della democrazia nel nostro paese. Parole nette, come è da tradizione per uno dei più noti intellettuali contemporaneo: “La democrazia in Italia è scomparsa quando è andato al governo Mario Monti, designato dai burocrati seduti a Bruxelles, non dagli elettori”.
Il discorso di Chomsky non si è concentrato solo sull’Italia: “Le democrazie europee sono al collasso totale, indipendentemente dal colore politico dei governi che si succedono al potere, perchè sono decise da burocrati e dirigenti non eletti che stanno seduti a Bruxelles. Questa rotta è la distruzione delle democrazie in Europa e le conseguenze sono dittature“.

Commenti

  1. "Che lo abbiano pianificato in qualunque modo e che ne fossero a conoscenza, questo, mi pare altamente improbabile […]. La convinzione che questo possa essere stato organizzato apposta, ha un livello così basso di credibilità, che rischia di danneggiare chi lo sostiene."
    Noam Chomsky sull'11 Settembre 2001

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Note e fonti
      http://www.lateoriadelcomplotto.com/2013/10/la-teoria-del-complotto-gatekeeper.html
      Ciaoo, Nyko

      Elimina

Posta un commento

Partecipa alla discussione

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto