L'incredibile e tragica storia di Baz, gattino inglese massacrato di botte perchè ritenuto "simile a Hitler"

nov 7, 2014 0 comments
Baz, un gatto di sette anni, aggredito e lasciato per morto dai teppisti 'perché sembra come Hitler' ha recuperato nonostante la perdita di un occhio

Di Salvatore Santoru


L'intero Regno Unito sta tifando per la guarigione di Baz,un gatto brutalmente picchiato cinque mesi fa, la cui "colpa" era quella di assomigliare ad Adolf Hitler.


Infatti il felino bianconero di sette anni è considerato un "Kitler", ovvero uno di quei gatti caratterizzati dalla particolarità di avere un baffetto che ricorda quello del Führer.


Il tragico fatto è avvenuto a maggio, quando una banda di balordi ha pestato e accecato a un'occhio Baz, ed infine credendolo morto l'hanno buttato nella spazzatura.

The injuries suffered by Baz the cat whose owner believes he was attacked because he looks like Hitler. See SWNS story SWHITLER: A pet cat has been blinded in a brutal attack - because it looks like HITLER. Baz, a seven year-old moggy, has a distinctive patch of black hair under his nose like the Nazi leader. And owner Kirsty Sparrow fears the timid tomcat was targeted by cruel youths because of his unfortunate likeness. Baz - who also has dark hair on the top of his head - failed to return home after a weekend on the prowl in Tredworth, Glos.Baz, un gatto di sette anni, aggredito e lasciato per morto dai teppisti 'perché sembra come Hitler' ha recuperato nonostante la perdita di un occhio

La padrona di Baz,la 26enne Kirsty Sparrow, ha affermato recentemente al Daily Mail che per curarlo ha dovuto spendere oltre 600 sterline (più di 700 euro), e che per fortuna qualche persona l'ha aiutata con delle donazioni.


Gandhi diceva che "la civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali", e come darli torto in questa vicenda, che ci ricorda anche che spesso le vere bestie e il vero "Male Assoluto" sono intorno a noi, come caratteristica di certi (sub)"umani" animati solo dall'ignoranza e dall'istinto alla violenza gratuita.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto