Il 'noto' discorso all'ONU di David Rockefeller sulla sovrappopolazione

mar 20, 2015 0 comments


Di Salvatore Santoru

Il tema della sovrappopolazione mondiale è all'ordine del giorno e, a volte, capita che esso venga strumentalizzato per determinati interessi economici, politici e geopolitici da sostenitori e critici(1).

Tra queste vere o presunte 'strumentalizzazioni', stando a certa controinformazione e a diverse teorie della cospirazione, vi sarebbero anche quelle di determinati gruppi di potere aventi l'obiettivo di una 'graduale diminuzione' della popolazione globale.
A sostegno di tali tesi, spesso alcuni opinionisti dell'informazione alternativa e diversi teorici del complotto citano un discorso che il noto magnate David Rockefeller fece diversi anni fa all'ONU(2).

In tale discorso, Rockefeller sosteneva la necessità di far fronte all'aumento della popolazione mondiale e riteneva che esso non fosse più sostenibile per l'ambiente e la Terra(1).
Tale discorso è stato visto con un certo sospetto, essendo comunque Rockefeller assai vicino al mondo dell'industria petrolifera (la sua famiglia è stata quella dei petrolieri più potenti degli USA).

Lo stesso 'UN speech' e le svolte green di Rockefeller e della Fondazione ad essa correlato (finanziamento di Green Peace, abbandono del petrolio solo pochi mesi fa e così via) hanno fatto supporre ad alcuni sostenitori dell'informazione alternativa e ai cospirazionisti che attualmente gli interessi di alcuni dei più influenti gruppi di potere industriale e finanziario occidentale/mondiale coincidano o coinciderebbero con certe politiche intraprese dall'ONU(3).

Secondo diversi teorici della cospirazione tutto ciò avrebbe a che vedere con il progetto del Nuovo Ordine Mondiale e l'agenda politica di riduzione della popolazione, agenda che sarebbe "espressa" nel monumento in granito "Georgia Guidestones", noto per la presenza della scritta "Mantieni l'Umanità sotto i 500.000.000 in perenne equilibrio con la natura."(4).

NOTE:




Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto