Secondo la Cnn un comandante dell'Isis,Gulmurod Khalimov, e' stato addestrato in tattiche anti-terrorismo negli USA

mag 31, 2015 0 comments


https://www.agi.it/estero/notizie/isis_cnn_comandante_jihad_addestrato_da_dipartimento_stato_usa-201505302241-est-rt10151

Un comandante dell'Isis, apparso in un video in cui invita al jihad in Siria, e' stato addestrato in tattiche anti-terrorismo negli Stati Uniti. E' quanto ha rivelato il Dipartimento di Stato americano, secondo quanto riferito dalla Cnn. Si tratta del comandante della polizia tagika, colonnello Gulmurod Khalimov, che appare nel filmato armato di fucile di precisione e di una bandoliera di munizioni. "Ascoltate, porci americani, sono stato in America tre volte, ho visto come addestrate i vostri soldati a uccidere i musulmani", dice Khalimov nel filmato, parlando in russo, "insegnate ai vostri soldati a circondare e attaccare per sterminare l'Islam e i musulmani. Se Dio vorra' vi troveremo nelle vostre citta', verremo nelle vostre case e vi uccideremo". Secondo il Dipartimento di Stato, Khalimov ha partecipato a cinque corsi di addestramento, tra il 2003 e il 2014, nell'ambito di un programma di sicurezza anti-terrorismo.
  Secondo un ex ufficiale dell'intelligence americana, Michael Breen, il comandante dell'Isis "ha capacita' molto pericolose, non e' mai una buona cosa avere a che fare con un esperto anti-terrorismo che diventa terrorista".

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto