Il pensiero politico di Aleister Crowley, i suoi scritti filofascisti e la sua iniziale ammirazione per fascismo e nazismo

lug 22, 2015 0 comments


Di Faustian Circle *


Aleister Crowley (1875-1947) era un famoso poeta inglese, artista, occultista, alpinista, maestro di scacchi e  profeta della religione del Nuovo Eone di Thelema (parola greca che significa volontà). Egli è uno dei, se non la sola figura più importante della moderna rinascita dell'occulto in Occidente. Rock star ben note come Beatles, Led Zeppelin, David Bowie,Rolling Stones, e gruppi underground come Current 93, Death in June, Throbbing Gristle, Killing Joke e Coil sono stati tutti influenzati dai suoi insegnamenti e dal suo complesso sistema di magia thelemica. Crowley è stato oggetto di innumerevoli romanzi, fumetti, documentari e lungometraggi.







In precedenza, poco è stato pubblicato in materia sulle opinioni sociali e politiche di Aleister Crowley fino ad ora. Pionieri in questo campo finora sono stati gli autori di destra radicale Kerry Bolton della Nuova Zelanda, e Christian Bouchet della Francia.Il membro della Nuova Destra inglese Troy Southgate ha pubblicato una raccolta di saggi accademici su Crowley, tra cui uno solo su i suoi exploit alpinistici. 




Mentre era in Italia, Aleister Crowley ha scritto l'elogio della Rivoluzione Fascista: 

"Da qualche tempo mi ero interessato al Fascismo che consideravo con tutta simpatia ... Sono stato felice del buon senso del suo programma e sono rimasto particolarmente soddisfatto per il suo atteggiamento nei confronti della Chiesa. È stato proposto di utilizzare mezzi forzati per evitare che il Vaticano impiegasse l'influenza dei sacerdoti per raggiungere fini politici. Sono stato anche convinto dell'importanza del movimento e del suo successo quasi immediato ... I fascisti pattugliando la ferrovia erano deliziosi. Avevano tutto il pittoresco dei briganti d'opera ". 

- Aleister Crowley 'The Confessions' 





Il Duce ammirava le grandi opere filosofiche del pensatore tedesco, Friedrich Nietzsche, che era un santo della Messa Gnostica di Thelema. Il mistico fascista italiano, Julius Evola, era un consigliere di Mussolini, ed era interessato alla filosofia spirituale di Crowley. 

"Crowley rivolge anche per questo, in modo da attribuire la genesi delle Legis Liber, il compendio delle sue dottrine, ad un soggetto che ha evocato al Cairo, Aiwaz, che sarebbe stata una manifestazione dell' egiziano Hoor-Paar-Kraat, il 'Signore del Silenzio'. E 'da considerare che, in generale, non tutto deve essere ridotto a un sogno ad occhi aperti, e che alcuni contatti di Crowley con un mondo soprasensibile misterioso erano reali ". 

- 'Maschera e volto dello spiritismo Contemporanea' Julius Evola 

Aleister Crowley ha scritto che i fascisti italiani erano molto educati quando gli hanno chiesto di lasciare l'Italia, a causa della pressione dei media internazionali: 

.. "La spiegazione del motivo per cui ho lasciato è abbastanza semplice e ho preso una villa a Cefalù in Sicilia per lavorare e giocare. Abbiamo iniziato la giornata con la preghiera in famiglia, noi di tanto in tanto celebravamo una cerimonia semi-religiosa conosciuta come la Messa Gnostica Diverse persone, che sono stati miei ospiti nell'abbazia hanno fatto copia fantasiosa dalle loro visite ... Non c'era ruvido di svolta fuori. Sono stato trattato con la massima cortesia. " 


 'Sunday Dispatch' 2nd July 1933 e.v.

Durante il 1920 e il 1930 la cronaca gialla della giornata ha fatto ogni sorta di accuse selvagge su Crowley. Eppure, nonostante sia una figura controversa anche oggi, ha sempre fortemente negato di essere un 'mago nero' o 'satanista': 

...

Crowley è stato avviato nella massoneria di rito scozzese in Messico all'inizio della sua carriera, ma è diventato critico del mestiere, e ha dichiarato che il suo Ordine era superiore, "... in America, gli elementi cristiani sono stati rimossi in modo che gli ebrei ricchi possono raggiungere il vertice della muratura ... sono in rapporto ufficiale con taluni organismi massonici cui unico ragion d'essere è l'anticlericalismo,gli intrighi politici, o il beneficio del reciproco scambio ". ('The Confessions').La Messa Gnostica di Crowley può essere descritta come 'grigia' (a causa della figura centrale di una Sacerdotessa svestito), ma sono in alcun modo 'nera'. Sebbene critico del 'giudeo-cristianesimo', Crowley scrisse nei suoi Diari che il compito del suo OTO era quello di ripristinare il cristianesimo al suo reale stato come una religione solare. 

Ora veniamo all'atteggiamento di Crowley alla questione della razza e dell'immigrazione, come egli ha espresso in "Confessions": 

"Abbiamo permesso al bengalese intellettuale di invadere l'Inghilterra e accarezzare le nostre cameriere nei precinti di esposizione del Earls Court ... Era una follia atroce di consentire agli indiani di venire in Inghilterra per studiare, a mescolarsi liberamente con le nostre donne, spesso di sposarsi o sviare li ... In nome della religione e della morale (come al solito!) abbiamo commesso un errore politico, che era anche un crimine sociale, consentendo e incoraggiando anche le donne bianche ad andare in India ... I cinesi non rispettano l'uomo bianco come fa l'indiano - per il suo possesso di elevate qualità morali ... D'altra parte, il signore cinese è il più nobile e cortese nel mondo ... l'Ebreo è stato perseguitato così implacabilmente che la sua sopravvivenza è dipesa dal sviluppo delle sue peggiori qualità, l'avarizia, il servilismo, la falsità, l'astuzia e il resto ". 

****** 

"Il potere magico dietro tutte le sue azioni (di Hitler) si trovava in se stesso ed era riuscito a farsi un profeta, come Maometto... Anche un simbolo come la Croce delle Crociate nella sua tecnica magica era indescrivibilmente ammirevole, e ha adottato la Svastica,il Martello di Thor, l'abito distintivo, lo slogan, i gesti, il saluto,. ha anche imposto al popolo un Libro Sacro. Se questo libro fosse stato solo più mistico ... avrebbe potuto fare di meglio ". 

- Aleister Crowley-Magick Without Tears

La recensione del libro di H & D include anche la storia del socio di Crowley, il generale JFC Fuller della British Union of fascists, e Martha Kuntzel, rappresentante di Crowley nella Germania nazionalsocialista che aveva sostenuto Hitler. Inoltre,il NSDAP è stato finanziato nei primi anni da parte dell'occulta Società Thule, tra i cui membri vi era il mentore di Hitler, Dietrich Eckart e il filosofo Alfred Rosenberg, autore di 'Il mito del XX secolo'. 

www.ariosophie.de/19.html 

www.efp.org.uk/publications/journal/ 

Post scriptum: In H & D n ° 62 (settembre / ottobre 2014) è stata pubblicata una lettera di follow-up facendo notare che: 

* Aleister Crowley ha incontrato il generale Erich Ludendorff, una dei primi sostenitori del nazionalsocialismo, in Germania durante il 1925 e il 1926, per discutere di "Teologia Nordica". 

* Crowley scrisse in realtà per quanto riguarda il suo OTO di ripristinare il cristianesimo al suo status reale come religione solare, in una lettera a William Bernard Crow, un Vescovo ordinato nella Chiesa Gnostica Cattolica di Crowley. 

* Crowley era un amico del poeta e mistico portoghese Fernando Pessoa, che ha scritto a sostegno del proto-fascista portoghese Nuovo Stato, guidato da Antonio de Oliviera Salazar. 

* Colin Wilson, autore di 'The Occult' e 'Aleister Crowley: La natura della Bestia', era un sostenitore di Sir Oswald Mosley nel corso degli anni cinquanta, e ha partecipato alle riunioni del movimento in North Kensington. Colin Wilson, Bill Hopkins e Stuart Holroyd formarono 'The Spartacans', un gruppo politico elitario, che ha promosso l'eugenetica. 

www.aristocratsoffreedom.blogspot.co.uk/2014/03/thelema-for-british-isles.html 

www.oto-uk.org 

www.outercol.org 


TRADUZIONE E ADATTAMENTO DI SALVATORE SANTORU PER http://informazioneconsapevole.blogspot.it/

* FONTE:http://faustiancircle.blogspot.it/2014/07/the-proto-fascist-writings-of-aleister.html

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto