Presentato al Salone di Francoforte 2015 l'Audi e-tron quattro concept, il nuovo crossover elettrico della casa automobilistica tedesca

set 15, 2015 0 comments


Di Claudio Schirru

Presentato al Salone di Francoforte 2015 l’Audi e-tron quattro concept, il nuovocrossover elettrico della casa automobilistica tedesca. Sebbene si tratti ancora di un prototipo, la vettura presentata oggi è a tutti gli effetti una concreta anticipazione di quello che sarà il SUV che i vertici di Ingolstadt lanceranno sul mercato nel 2018.







L’Audi e-tron quattro concept risulta lunga 4,88 metri, con 1,93 m. di larghezza e un’altezza di 1,54. Una delle prime note interessanti del prototipo presentato daAudi è il sistema di propulsione, basato sulla combinazione di tre motori elettrici: uno influenza l’asse anteriore mentre ai restanti due il compito di agire su quello posteriore. La potenza massima è pari a 435 CV, estendibile a 503 CV con il sistema boost, mentre la coppia massima tocca gli 800 Nm.
Per quanto riguarda le prestazioni in termini di scatto alla partenza ilcrossover Audi viene presentato come in grado di passare da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi. Lavelocità di punta è fissata invece a 210 km/h autolimitati. Ampia l’autonomia garantita dallabatteria agli ioni di litio integrata nel pavimento dell’abitacolo, stimata dall’azienda tedesca in 500 km con una sola carica.
Dal punto della ricarica i vertici Audi sottolineano come sia possibile rifornire di energia l’Audi e-tron quattro concept sia attraverso le comuni prese elettriche domestiche che tramite le colonnine di ricarica classica a 150 kW (tempo di ricarica 50 minuti). Possibile infine ricaricare il crossover anche in modalità wirelessattraverso sistemi a induzione.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto