“Il sindaco a Filadelfia? Non l’ho invitato io”. Diventa un caso la frase del Papa su Marino

set 28, 2015 0 comments


Non bastava l’accusa ricorrente a Ignazio Marino di trascurare Roma per andare all’estero. Ora ci si mette pure il Papa a proposito dell’ultima trasferta americana del sindaco di Roma in occasione del viaggio del pontefice . «Io non ho invitato il sindaco Marino, chiaro? - ha risposto Bergoglio a una domanda dei giornalisti sull’aereo di ritorno dagli States - Ho chiesto agli organizzatori e neanche loro lo hanno invitato». «È venuto - ha aggiunto Francesco - Lui si professa cattolico: è venuto spontaneamente».  





Il Campidoglio precisa che «il sindaco non ha mai detto di essere stato invitato da Papa Francesco». E parla di «una domanda sbagliata forse fatta per creare polemica». In serata Marino stesso, in un video su Facebook, attacca: «Sono stufo di queste polemiche che vengono create ad arte per danneggiare l’immagine di Roma. Sono anche dispiaciuto che qualcuno abbia addirittura disturbato il Santo Padre per questi motivi. Io sono stato invitato dal sindaco di Filadelfia e dal vescovo a giugno. Vennero a chiederci la nostra esperienza nell’organizzazione dei grandi eventi».  

FONTE E ARTICOLO COMPLETO:http://www.lastampa.it/2015/09/28/italia/politica/le-replica-del-capidoglio-marino-non-ha-mai-detto-di-essere-stato-invitato-a-filadelfia-dal-papa-R71Q4iMw8kqVqx4PvgfrrI/pagina.html

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto