Spunta video inedito in cui John Lennon deride i disabili durante un concerto,e fa arrabbiare gli utenti: "È vergognoso"

set 22, 2015 0 comments



http://www.huffingtonpost.it/2015/09/22/john-lennon-prende-in-giro-disabili-video_n_8174676.html

A 35 anni dalla sua morte, John Lennon fa ancora parlare di sé. Questa volta, però, non per un buon motivo. Un video, pubblicato online, lo mostra mentre deride i disabili durante un'esibizione. Movimenti innaturali, parole biascicate, lingua di fuori: il filmato ha fatto arrabbiare gli utenti e i fans che hanno definito “vergognoso” l'atteggiamento del cantate.





“Battete le mani, battete i piedi sul pavimento”: così incalzava l'audience, durante lo show di quasi cinquant'anni fa. “Erano altri tempi”, scrive qualcuno su Twitter, mentre altri ammettono che il video è difficile da guardare e da digerire. "Stiamo scavando negli archivi per trovare qualcosa di cui indignarci", scrivono in molti, ribadendo che la polemica su un personaggio ormai defunto lascia il tempo che trova.
Anche le associazioni e i centri che si occupano di disabilità hanno espresso il loro disappunto. Lorainne Bellamy, portavoce di “Mencap”, ha condannato il gesto di Lennon: “Come persona disabile, con difficoltà di apprendimento, questo filmato mi ha scioccata ed è stato doloroso da vedere. I tempi sono cambiati ma trovo sempre difficile capire come persone così famose possano avere una tanto orribile visione della gente “reale”. Quando ero piccola, era comune per le persone con la mia stessa disabilità venire derisi tutto il tempo. Molto è mutato con il passare degli anni ma c'è ancora tanta strada da fare prima che tutti si rendano conto che noi abbiamo le stesse speranze, gli stessi sogni e le stesse emozioni degli altri e che dobbiamo essere trattati con lo stesso rispetto”.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto