Thunder Power, auto elettriche ad alte prestazioni

set 16, 2015 0 comments
Di Andrea Bressa

Non solo Porsche o Youxia: arriva da Taiwan una nuova generazione di auto elettriche ad alte prestazioni, pronte a sfidare l’egemonia di TeslaThunder Power, compagnia tecnologica taiwanese, ha presentato al Salone di Francofortei primi due modelli della sua gamma di veicoli pronti ad attaccare il mercato globale nel prossimo futuro.
L’ammiraglia si chiama Thunder Power Sedan, una berlina a trazione posteriore che sarà disponibile a partire dal 2017 in due configurazioni, da 230 o 320 kW (circa 312 e 430 cavalli). L’auto promette oltre 650 chilometri di autonomia a carica completa o 300 con appena 30 minuti di ricarica. La versione più potente è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 5 secondi, raggiungendo i250 km/h di velocità massima.





Thunder Power Race è invece il modello sportivo, a trazione integrale, sul quale però ci sono ancora scarsi dettagli in merito a caratteristiche tecniche ed eventuale messa in commercio.
La strategia di produzione vede combinati il meglio del know-how ingegneristico europeo con il design italiano. Gli eleganti e originali esterni, per esempio, sono stati disegnati da Zagato, mentre la collaborazione con diversi specialisti europei, come Bosch o Dallara, ha portato alla realizzazione delle componenti tecnologiche.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto