Arabia Saudita: la madre di Al Nimr si appella ad Obama chiedendogli di rompere il silenzio e schierarsi contro la condanna di morte del figlio

ott 15, 2015 0 comments


Di Salvatore Santoru

Come è stato ricordato più volte negli ultimi giorni sui media e su Internet, in Arabia Saudita il 21enne Ali al-Nimr è stato condannato a morte per il solo fatto di aver partecipato a una manifestazione anti-regime quando aveva 17 anni.






Ora la madre ha chiesto anche l'aiuto del premier statunitense Obama sperando che si schieri a suo favore dichiarando che "Obama è il capo del mondo e può salvare mio figlio". 
Si spera che l'appello della madre di al-Nimr venga recepito e possa essere condiviso dal presidente, anche se sicuramente non sarà facile visto gli ottimi rapporti geopolitici e commerciali che legano gli States e l'Arabia Saudita, tenendo anche conto che sino ad ora non ci sono state condanne da parte del governo statunitense al regime saudita per la politica di negazione dei diritti umani e civili.

PER APPROFONDIRE:http://www.adnkronos.com/aki-it/politica/2015/10/14/saudita-appello-della-madre-nimr-obama-italia-iniziativa-dei-senatori_i91VbLHLpXH14YaBxWoFPP.html?refresh_ce

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto