La bufala del selfie di Papa Francesco

dic 17, 2015 0 comments
selfiefrancesco1
… perché giustamente, essendo geloso della foto scattata agli altri, qualcuno si è sentito punto nel vivo. E il Vaticano, ovviamente, ha aperto un profilo Instagram e ci ha deliziati con uno splendido selfie di Papa Francesco!
papa francesco selfie
Una notizia semplicemente sconvolgente! Roba da smobilitare perfino la CNN!
Solo che non è andata proprio così. Certo, Papa Francesco ci ha abituato a un certo progressismo tecnologico e a una discreta interazione social, ma l’account Instagram non è ricollegabile veramente al Vaticano e la foto adoperata è un fermo immagine. Come spiega Snopes, L’evento è stato ripreso in questo video. Andate a 1:20 e scoprirete un ragazzo intento a fare una domanda al Papa, raccomandandogli di “non essere nervoso”. In realtà quel consiglio era diretto al ragazzo e accortosi dell’imbarazzo, Papa Francesco scoppia in una dolce risata.
Niente selfie di Papa Francesco dunque, ma un’immagine scattata durante una conferenza al quale sono stati applicati i filtri di Instagram. Va be’, Francè, c’hai provato. Alla prossima, però, vediamo di non chiedere a Netflix di mettere in streaming Il Pap’occhio, okay? Un abbraccione.
Nel frattempo la CNN ha rettificato la notizia, spiegando di esserci cascata con tutte le scarpe. Un esempio di serietà informativa anche nelle piccole cose… che in Italia, purtroppo, va sparendo sempre più.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto