SESSISMO ONLINE: IN UN GRUPPO SEGRETO DI FACEBOOK SI ESALTAVA LA VIOLENZA DI GENERE(QUESTA VOLTA CONTRO GLI UOMINI),LE SOMIGLIANZE CON QUEI GRUPPI IN CUI SI INSULTAVANO LE DONNE

feb 8, 2017 0 comments


Di Salvatore Santoru


Sta facendo discutere la notizia che in un gruppo femminile segreto di Facebook australiano,"Bad Girl Advice", venivano esaltate e giustificate in alcune discussioni(in seguito cancellate dagli admin che a quanto risulta non c'entravano nulla con questi commenti) alcuni presunti episodi di  violenza di genere che sarebbero stati commessi da alcune aderenti del gruppo nei confronti dei loro fidanzati o ex.
Tale fenomeno risulta in qualche modo simile a quello che ha riguardato alcuni gruppi segreti maschili di cui si è parlato nei media recentemente(1) e c'è da segnalare che in entrambi i casi si tratta di discussioni che risultano o in seguito cancellate e che comunque rivelano un certo sessismo ancora alquanto diffuso e in questo caso al di là del genere di appartenenza.
Le pochissime notizie riguardanti il caso di "Bad Girl Advice" derivano da "EliteDaily"(2),dal "Daily Mail"(3) e in Italia il blogger Fabrizio Leone(4).
Bisognerebbe dire che ogni tipo di violenza e odio sessista, al di là del genere di chi ne è protagonista, dovrebbe essere seriamente condannato in quanto la violenza sessista e di genere è il problema, al di là del genere o dell'orientamento di chi la commette o di chi la subisce.


NOTE:

(1)http://www.lastampa.it/2017/01/17/tecnologia/idee/facebook-e-quelle-donne-violentate-con-le-parole-VKOqpot2VJ1AdRtLJaIakO/pagina.html

(2)http://elitedaily.com/news/fb-thread-women-brag-assaulting-boyfriends/1778618/

(3)http://www.dailymail.co.uk/news/article-4187912/Secret-Facebook-Bad-Girls-Advice-brags-domestic-violence.html

(4)http://www.pallequadre.com/2017/02/gruppo-segreto-femminile-violenza-sugli-uomini.html

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto