Follow by Email

Total Pageviews

ULTIMI ARTICOLI

Blog Archive

SITI E BLOG CONSIGLIATI(ITA-INTERNAZIONALI)

Followers su Blogger

Translate

La Scienza della Persuasione
Cosa ci rivela il cervello sul nostro potere di cambiare gli altri
€ 15

|Informazione Consapevole, L'Informazione Libera E Indipendente|

UNGHERIA, ORBAN VUOLE FAR CHIUDERE L'UNIVERSITA' CREATA DA SOROS

Share it:
Risultati immagini per Central European University soros orban

Di Salvatore Santoru

E' sempre più forte lo scontro tra il presidente ungherese Viktor Orban e il magnate e filantropo nonché ex speculatore finanziario George Soros.
Nel mirino questa volta è finito il "Central European University" (CEU), l’ateneo fondato dallo stesso Soros a Budapest nel 1991.
A quanto pare il Parlamento Ungherese ha approvato una legge che ,come si legge sul "Giornale"(1),"prevede un aumento dei vincoli per le università straniere che operano in Ungheria" e "con l’approvazione delle nuove misure, gli atenei finanziati da Paesi non appartenenti all’Unione Europea, saranno obbligati, infatti, ad avere una sede nel rispettivo Paese d’origine e a stipulare un accordo tra il governo del Paese d'origine e quello ungherese".
E si tratta,continua il "Giornale", di "regole che sembrano essere state scritte proprio per costringere l’ateneo di orientamento liberal, finanziato dalla Open Society di Soros, a chiudere i battenti".
Infatti, "la Central European University, infatti, è l’unica università in Ungheria che non rispetta i requisiti fissati dalla nuova legge".

NOTE:

(1)http://www.ilgiornale.it/news/mondo/ungheria-approva-legge-chiudere-luniversit-soros-1382599.html
Share it:

Donald Trump

news

Soros

Ungheria

Post A Comment:

0 comments:

Partecipa alla discussione