È morta a 110 anni Suor Candida Bellotti, la religiosa più anziana al mondo

mag 28, 2017 0 comments
Risultati immagini per suor candida bellotti

Fonte e articolo completo:http://www.lastampa.it/2017/05/28/italia/cronache/morta-a-anni-suor-candida-bellotti-la-religiosa-pi-anziana-al-mondo-r4cJSMnPt3pUwlGQcKyb2J/pagina.html

È morta ieri a Lucca, nella sede delle Ministre degli Infermi, suor Candida Bellotti, la religiosa di origini venete più anziana al mondo. «Ha lasciato questa terra con la serenità che l’ha sempre contraddistinta nei suoi 110 anni di vita», comunicano le consorelle. Il 20 febbraio aveva festeggiato l’ultimo compleanno. 
Di origini venete (è nata il 20 febbraio 1907 a Quinzano, in provincia di Verona, da una famiglia di contadini), suor Candida, al secolo Alma Bellotti, apparteneva alla congregazione delle Ministre degli infermi di San Camillo de Lellis, che operano negli ospedali, nelle case di riposo e nei luoghi di cura, promuovendo la pastorale della salute e l’educazione sanitaria di base. Dagli anni ’30 aveva prestato la sua opera come infermiera professionale in diverse città italiane, dedicandosi anche alla formazione delle giovani consorelle. Nel 2000, all’età di 93 anni, era stata trasferita nella casa madre di Lucca per un meritato riposo. 

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto