L'ALLEANZA TRA L'UNGHERIA DI ORBAN E ISRAELE IN FUNZIONE ANTI-SOROS

lug 25, 2017 0 comments
Risultati immagini per ORBAN NETANYAHU SOROS

Di Salvatore Santoru

Da diverso tempo stanno facendo discutere le prese di posizione e le azioni che l'Ungheria di Viktor Orban sta adottando contro George Soros.
Il noto finanziere e filantropo statunitense di origine ungherese e ebraica è accusato di destabilizzazione nei confronti dell'Ungheria e di altri paesi europei,per via dell'attività di alcune ONG a lui collegate o vicine e per via del sostegno all'immigrazione.
Recentemente il governo di Orban aveva fatto tappezzare le città di manifesti contro Soros,manifesti criticati come antisemiti da parte della comunità ebraica ungherese e dall'ambasciatore israeliano in Ungheria, Yossi Amrani(1).
Quest'ultima posizione è stata 'precisata' dal ministro degli Esteri israeliano,che in un comunicato ha sostenuto che in nessun modo si vuole delegittimare la critica verso Soros,considerato più volte come un destabilizzatore da parte del governo israeliano.
Proprio in quei giorni vi è stata anche la visita del premier israeliano Benjamin Nethanayu in Ungheria,visita fondamentale per la nuova alleanza tra l'Ungheria di Orban e Israele in funzione anti-Soros.

NOTE:

(1)http://www.politico.eu/article/hungary-lashes-out-at-soros-with-poster-campaign/

(2)https://www.ft.com/content/1652bef2-6bb4-11e7-bfeb-33fe0c5b7eaa

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto