A Londra bimba cristiana di 5 anni data in affido a famiglia musulmana

ago 28, 2017 0 comments
Risultati immagini per Affido familiare


È polemica in Gran Bretagna sul caso di una bambina di 5 anni, «bianca e cristiana» come la definisce il Times, che è stata data in affidamento, contro il volere dei genitori, a due famiglie musulmane di Londra. Avrebbero obbligato la piccola a non indossare una collanina con la croce che portava al collo e a imparare l’arabo, e, riporta sempre il giornale, non potrebbe mangiare il suo piatto preferito, gli spaghetti alla carbonara, perchè contiene maiale, alimento non consentito dalla religione islamica.  

Il Times ha visto documenti riservati del municipio di Tower Hamlets, in cui un responsabile dei servizi sociali descrive le forti difficoltà della piccola, spesso in lacrime, ad ambientarsi nelle sue nuove case dove «non si parla inglese». Questo nonostante la legge britannica preveda che, nella scelta di una famiglia affidataria, si tengano in conto «religione, background linguistico e culturale, oltre alla razza».  

Negli ultimi sei mesi la bimba ha vissuto con due diverse famiglie musulmane. In una le donne indossavano il niqab, la lunga tunica nera che copre dalla testa ai piedi, in quella attuale invece escono di casa con il burqa. La madre della piccola ha denunciato la situazione e i cambiamenti notati nella figlia durante i colloqui. Le avrebbe detto che «Pasqua e Natale sono feste sciocche», che «le donne europee sono etiliste e idiote».  

«Si tratta di una bambina bianca, inglese, appassionata di calcio e battezzata in chiesa, che ha già subito il trauma di essere separata dai genitori e ha bisogno di essere circondata da una cultura che conosce e ama - racconta un conoscente-. Invece è intrappolata in un mondo di cui ha paura».  

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto