EUROPA, SVEGLIATI !

ago 20, 2017 0 comments
Risultati immagini per europa vista dall'alto

Di Salvatore Santoru

L'Europa è in crisi,l'Europa è sotto attacco, quante volte l'abbiamo sentito.
Ed è così, l'Europa è da anni nel mirino del terrorismo e la sua società e civiltà vive da tempo una profonda crisi economica/finanziaria così come politica,culturale e sociale.

Eppure, sono ancora pochi i segnali di cambiamento e di riscatto che l'Europa dovrebbe far valere.
La stessa Unione Europea è una costruzione politica assai fragile e debole e non sarà una sua trasformazione in "Super-Stato" che risolverà tutti i suoi problemi, problemi che si deve cominciare a risolvere dal cambiare l'attuale mentalità europea.

Difatti, è proprio a livello di mentalità che l'Europa e gli europei non vogliono o hanno paura di cambiare e voler risolvere i problemi...

IL FATTO è che l'Europa e gli europei sono pervasi dai continui sensi di colpa e dalla disistima indotta dall'indottrinamento ideologico dominante, a causa del "proprio" passato("gli europei sono i kattivi della storia" dice l'adagio conformista attuale, come se l'Europa fosse stata o fosse solo caratterizzata dal colonialismo vecchio e nuovo), sono troppo dipendenti dalle mode, dal conformismo, dai vizi e dall'egoismo antagonistico socialmente pervasivo.

Troppo, per poter realmente pensare al proprio futuro e presente in modo chiaro e diretto e iniziare a progettare soluzioni fattibili per i problemi che attraversano questa società e civiltà.

EUROPA SVEGLIATI !

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto