L'OROSCOPO di Simon and The Stars - dall'11 al 17 settembre

set 12, 2017 0 comments

Risultati immagini per cielo oroscopo

http://www.huffingtonpost.it/2017/09/11/ultimo-quarto-di-luna-loroscopo-settimanale-di-simon-and-the-stars-dall-11-al-17-settembre_a_23204074/

"Ultimo quarto di Luna". L'oroscopo settimanale di Simon and the Stars (dall’11 al 17 settembre)

ARIETE
Le resistenze, i problemi e i conflitti che hai vissuto quest'anno stanno per finire: Giove dal prossimo mese non sarà più opposto, e questo è senz'altro un buon segnale per trovare valide soluzioni a tutte quelle situazioni professionali che hanno creato fatica e dissenso. Chi ha dovuto affrontare una questione legale (come ad esempio una vertenza in azienda o un problema con un contratto) inizia a ricevere risposte o comunque sa di poter sbloccare la situazione a breve. E anche se non sono piene vittorie, sono comunque positivi segnali di ripresa. Tutta la tempra e la determinazione che hai mostrato fin qui, tenendo fede ai tuoi propositi, inizia ad essere ripagata. Chi desidera cambiare strada o comunque migliorare la propria posizione, deve innanzitutto riordinare le idee e seguire una rotta ben tracciata. Di certo all'Ariete l'iniziativa non manca, ma in questo periodo più che mai deve "sposarsi" con una strategia ben pianificata. Ad esempio se tra lunedì 11 martedì 12 devi sostenere un colloquio di lavoro, chiudere una trattativa o affrontare una questione con un capo, è importante arrivarci ben preparati e con le idee chiare. La mattina di mercoledì 13 può essere foriera (anche dopo lunga attesa) di una buona notizia o di un pagamento. In molti casi, c'è da dire "grazie" ad una persona che è intervenuta sbloccando la situazione.
Questo si conferma un ottimo cielo per il cuore e, in particolar modo, per gli amori nati di recente. C'è il desiderio di "fare sul serio" e di impegnarsi di più; non a caso molte nuove "frequentazioni" sorte nel corso dell'estate sono adesso in una fase di maggiore definizione. Bellissimo anche il cielo dei cuori solitari, ai quali proibisco di rimanere in casa a guardare "Il trono di spade" (anche se lo merita!!!). Sabato 16 domenica 17 le giornate più fortunate anche per andare incontro ad un nuovo amore. In questo periodo, l'intesa migliore è con i segni di Fuoco (Ariete, Leone e Sagittario) che più di tutti in questo momento vanno nella stessa direzione dei tuoi desideri. Chi si lascia una storia alle spalle (luglio e agosto sono stati mesi delicati per alcune coppie) finalmente si sente liberato da un peso, e in certi casi pronto ad accogliere un nuovo amore.
TORO
Rispetto alla settimana scorsa, questo è un cielo decisamente migliore: più propositivo ma anche più pieno di idee, opportunità e soluzioni. Piano piano ti stai liberando di una serie di quadrature estive che hanno rallentato alcuni progetti e iniziative. Questa settimana, anche Mercurio lascia la quadratura dal Leone per formare un bellissimo trigono dalla Vergine. Se sei in attesa di una risposta, di un pagamento o stai cercando di concludere una trattativa, diventa più facile smuovere le acque e raggiungere la meta. Ad esempio nelle giornate da mercoledì 13 a venerdì 15 c'è un buon movimento di risposte ma anche di nuove occasioni e proposte. Si apre un buon periodo soprattutto per i creativi e per chi lavora nello spettacolo. Adattarsi in questo periodo ad un piccolo compromesso di lavoro, quale una nuova mansione, un cambio di sede o trasferimento, o collaborare con una persona che non va del tutto a genio, è indubbiamente sinonimo di maturità professionale, ma anche di stabilità a medio-lungo termine. Certo, alcuni aspetti di Urano nella Dodicesima casa mi fanno pensare ad un desiderio "latente" di cambiamento che a tutt'oggi ancora ha trovato una via d'espressione. Non ti chiedo di "sopprimerli" ma di osservarli e trovare la giusta strategia per metterli in atto. Anche perché, piccola anticipazione del mio prossimo libro "Oroscopo 2018" in libreria da novembre! :), se lo vorrai il prossimo anno avrai il cielo giusto per compiere una vera e propria rivoluzione di vita.
Gli stessi influssi, a livello inconscio, Urano potrebbe generarli anche tra le vie del cuore. Se c'è qualche "equazione d'amore" che in questo periodo non torna, è il momento giusto per chiederti cos'è che realmente non scorre nella direzione dei tuoi desideri. La quadratura di Venere senz'altro sta alimentando qualche discussione soprattutto tra le coppie in crisi, ma questo potrebbe essere anche il trampolino di lancio verso una maggiore consapevolezza. In alcuni casi, può portare ad una trasformazione di crescita del rapporto, in altre a prendere strade separate. Anche per i single o per chi si è separato da poco, questo periodo apre un importante scenario per trovare un nuovo approccio nei confronti dei sentimenti, che non puntano più a riempire una mancanza ma a creare un "valore aggiunto". Probabilmente durante il weekend, soprattutto nella giornata di sabato 16, molti nodi irrisolti potrebbero venire al pettine. Buon periodo per pensare alla casa, con migliorie, ristrutturazioni o compravendite.
GEMELLI
Prosegue una fase dinamica, ma ci sono progetti che hanno bisogno di essere rafforzati alla base e, in alcuni casi, di essere portati avanti con maggiore continuità. Occorre impegnarsi al massimo e concentrare le energie sulle iniziative nelle quali credi fino in fondo. In questo periodo, infatti, i Gemelli viaggiano alla velocità della luce, vorrebbero fare mille cose, ma rischiano a volte di perdersi qualche pezzo per strada. L'insegnamento di questo cielo in Vergine, invece, è di procedere con ordine e metodo, sulla base di un'organizzazione dell'agenda che non lasci nulla al caso. Per molti è un periodo di ricostruzione dopo alcune situazioni che hanno creato disagio o addirittura uno "stop" nel lavoro. Penso soprattutto agli imprenditori che hanno attraversato un periodo difficile sul fronte economico, e in alcuni casi hanno dovuto creare delle nuove alleanze finanziarie per restare a galla. Ma penso anche ai dipendenti che hanno dovuto accettare un inquadramento o delle mansioni/ruoli/orari che non erano esattamente in linea con le loro aspirazioni pur di superare un periodo più difficile. Di questi "tunnel" si comincia ad intravedere la fine, ma è fondamentale fare passi della giusta lunghezza e non affrettare i tempi. Le giornate di martedì 12 e mercoledì 13 possono portare nuovi contatti, clienti o referenti (spesso anche in altre città) che possono rivelarsi interessanti o dare vita a collaborazioni anche di medio-lungo termine. I conti del passato (spese, debiti) a questo punto devono essere messi in regola per poter ripartire senza fardelli.
Alcune spese di questo periodo, tra l'altro, potrebbero essere legate alla casa. Chi sta pensando o ha già dato vita ad un trasferimento, deve mettere in conto che le prossime due settimane saranno piuttosto "dispendiose". Questo talvolta può andare ad innescare malumori o discussioni in famiglia o con il partner. In alcuni casi, poi, ci sono questioni irrisolte con parenti o familiari (anche dell'altro/a) che possono accrescere il malcontento; cerca di tenere tutte queste situazioni a distanza di sicurezza dal cuore. Energie in ribasso per tutte quelle storie in crisi che per certi versi stai trascinando da tempo: una certa distanza fisica o affettiva, che l'altro ti mostra a fasi alterne, inizia a pesarti. Se al momento stai mantenendo un approccio più morbido, non escludo entro la fine del mese tu possa arrivare ad un confronto più diretto e, nei casi più delicati, ad una decisione più drastica. Single in stand-by o, comunque, più assorbiti dagli affari di lavoro. Una notizia inaspettata da parte di un amico può sorprenderti.
CANCRO
Gli ultimi influssi di Giove in quadratura, ma anche l'alba di un nuovo Giove in buon aspetto dal prossimo mese, stanno risvegliando un grande desiderio di rinnovamento in ambito professionale. Molti i sacrifici e le responsabilità vissute all'inizio dell'anno, ma adesso non sei più in quella posizione: ti senti più forte e senti soprattutto di poter scegliere. Qualcosa è accaduto dentro e fuori di te, ed è il motivo che ti sta portando oggi a non accettare più una serie di compromessi. Se prima hai puntato sulla quantità, ovvero hai lavorato per mantenere una certa sicurezza economica, ora vuoi elevarti alla qualità, a qualcosa che ti faccia sentire meglio con te stesso e con l'ambiente di lavoro circostante. E' arrivato il momento di cercare un confronto con un capo o un referente per chiedere un cambio di mansione, di sede, oppure per parlare chiaro e decidere di concludere il rapporto. Questa settimana una giornata di riferimento è quella di mercoledì 13, quando uno scatto interiore o una circostanza esterna potrebbero innescare a sorpresa un cambiamento. Positive comunque saranno anche le prossime 2-3 settimane, con il buon transito di Mercurio pronto ad offrire novità in termini di occasioni e proposte. Buon periodo per cercare lavoro, inoltrare curriculum o richieste in azienda.
Questo tra l'altro è un cielo che sorprende anche in amore. Una vecchia fiamma ha di nuovo inaspettatamente bussato alla tua porta? O semplicemente hai aperto una varco alla nostalgia? Come ti dicevo la scorsa settimana, è bene capire quali siano i presupposti e se c'è la reale possibilità di un riavvicinamento. So quanto sia difficile riaprire un vecchio file, ma è arrivato il momento di vedere le cose come stanno e affrontarle. Anche per i single che hanno una passione inconfessata, è arrivato il momento di farsi avanti senza resistenze, di dichiarare l'amore senza che sia sempre l'altro a doversi fare avanti. Alle donne del segno dico: ben venga la cavalleria, ma arriva il momento di prendere l'iniziativa! Anche per chi ha affrontato di recente una discussione con il partner e non ha ancora del tutto chiarito, con la congiunzione di Marte e Mercurio è tempo di parlar chiaro. Buoni progetti per le coppie che si amano: si naviga a vele spiegate verso ottobre e novembre, mesi di matrimoni, convivenze e visite della cicogna! E a chi non ha ancora una mira nel cuore, consiglio di sfruttare le giornate di giovedì 14 e venerdì 15, quando la Luna è nel segno, per farsi vedere in giro.
LEONE
Qualcuno sta valutando una nuova formula da applicare sul lavoro. In ballo ci sono importanti traguardi e progetti da concretizzare, cambiamenti e proposte da passare al vaglio. Come dicevo la scorsa settimana, tutto passa per il proprio "valore personale", e un Leone sa sempre quanto vale. I problemi però sorgono nel momento in cui, sapendo di valere molto, ci si ostina ad esempio a rimanere arroccati nella propria posizione in una trattativa o in una discussione di lavoro (e quindi a non muovere un passo). Oppure a perseverare su un binario che, realisticamente, fino ad oggi non ha portato da nessuna parte. Da questa settimana il transito del Sole, Mercurio e Marte nel settore del lavoro e, per l'appunto, del valore personale danno uno scossone di praticità alle proprie iniziative, sia che si tratti di liberi professionisti che di lavoratori dipendenti. C'è l'esigenza di guadagnare di più, di consolidare la propria posizione anche in vista di un trasloco, di una compravendita immobiliare o in generale di una spesa che coinvolge la famiglia. O di dar vita ad un cambiamento più radicale. Come dire: è arrivato il tempo di muoversi anche se non tutto può essere realizzato a stretto giro. In questo la fine del mese sarà più generosa. Intanto all'inizio della settimana non scoraggiarti se una notizia o una discussione con un referente blocca certe "buone premesse". Soprattutto cerca di non farti confondere le idee. Chi negli ultimi mesi (anche di recente) ha chiuso una collaborazione o, al contrario, è partito con una nuova attività, non morda il freno perché ha bisogno di un periodo di aratura e semina prima di decollare con buoni risultati.
In amore Venere brilla nel tuo cielo. Settimana di fuoco per i cuori solitari sgombri da interessi, sabato 16 e domenica 17 possono risultare le giornate migliori per un buon incontro, anche con una persona più grande. Chi invece ha da poco un interesse, dovrebbe mettere leggermente a freno alcune esigenze se vuol veder nascere una nuova relazione. Il Leone di questo periodo, seppur mostri sempre la sua fiera criniera e manifesti ogni forma di controllo, ha bisogno di essere guidato e domato, ma soprattutto amato e rassicurato. Possibili ritorni dal passato, anche tra quelle audaci passioni estive che ora potrebbero mostrare un lato più romantico. Chi vive una storia a distanza, chi tra i due - per motivi personali o di lavoro - è costretto ad allontanarsi, può essere in seria difficoltà e pensare anche di mollare. Il futuro della relazione dipende da molti fattori, anche dalla solidità della storia, ma in questo momento ti invito a riflettere bene senza giungere a conclusioni affrettate. Cantieri aperti per le coppie che si amano: qualcuno sta parlando di convivenza, ma anche della possibilità di avere un figlio.
VERGINE
Il Sole, Marte e soprattutto Mercurio sono al tuo fianco. E' arrivato il momento di affilare le armi e puntare dritti ai propri obiettivi di lavoro. Non esiste più la confusione di inizio anno, ora si fa sul serio. Per i liberi professionisti si apre una partita importante che può portare, entro le prossime settimane, alla firma di un accordo. Un cliente, un capo, o in generale un referente esprimono consensi ma sembra che non si arrivi mai al traguardo: il successo è assicurato, ma ricordati di giocare le tue carte con estrema astuzia e precisione, anche se i tempi si allungano. Chi ha vissuto un periodo di rodaggio sul lavoro, un praticantato oppure una fase "sperimentale" anche in un'altra città, inizia a prendere confidenza ma soprattutto a ricevere conferme che presto porteranno occasioni per una posizione più solida, anche a livello contrattuale. In settimana è possibile vivere un piccolo momento di scoraggiamento tra martedì 12 e mercoledì 13: ciò che rende la Vergine insofferente è sentire l'intero carico del lavoro sulle proprie spalle e non sentirsi abbastanza supportati dai propri colleghi, collaboratori o soci. Ma ancor di più quando qualcuno dice A e poi fa B. E' il momento di prendere il toro per le corna e dire le cose come stanno... a qualcosa dovrà pur servire quel Marte nel segno!
Tra l'altro il ritorno di Marte accanto esprime anche un risveglio di passione dopo un periodo più fiacco. Ora, bisogna capire a che punto si trovano alcune relazioni, soprattutto tra quelle di vecchia data che negli ultimi tempi hanno vissuto una fase di "stanchezza". Ritrovare forza, vigore e passionalità in questo periodo è possibile, così come ripartire da un'intesa erotica può essere la soluzione migliore per rilanciare il rapporto. Ma se di fondo ci sono problemi che toccano i sentimenti, c'è il rischio di cercare un'intesa da qualche altra parte. Venere ancora in aspetto "stralunato" può creare incertezze sulle nuove storie. Soprattutto a metà settimana è possibile chiedere chiarimenti o conferme all'altro, ma in un cielo di grande ripresa ti sconsiglierei di andare dietro a quelle che, già sai, sono delle chimere. Lo stesso consiglio vale per i single a caccia di emozioni: più ci avviciniamo alla fine del mese più aumentano le possibilità di fare buoni incontri; tuttavia se stai puntando ad una storia reale, ti consiglio di evitare persone impegnate o amori impossibili. Intanto una sofisticata amicizia può nascere intorno alla giornata di venerdì 15.
BILANCIA
Momento di transizione quello che sta vivendo la Bilancia. Professionalmente parlando, è come se si trovasse alla frontiera di una nuova vita, di una nuova svolta, senza però avere ancora tutti i documenti in regola. Il problema però non è legato alle capacità personali, ma alla foto sul passaporto: "come voglio essere? quale potrebbe essere l'espressione migliore?". L'indecisione fa parte del tuo corredo personale, ma in questo caso è giustificata perché se da una parte si sta chiudendo un progetto, una fase importante di lavoro, una vecchia collaborazione, dall'altra ci si chiede quale potrebbe essere la direzione migliore da intraprendere. A confondere di più le acque, soprattutto per i liberi professionisti, potrebbero esserci ghiotte opportunità ancora molto vaghe, referenti di lavoro un po' ambigui, promesse di rinnovo o di carriera che però vanno ancora "verificate". In tal senso, la giornata di mercoledì 13 può essere positiva anche se di fondo da parte tua c'è un certo scetticismo e, talvolta, un po' d'ansia da prestazione. Qualcuno entro la prima metà di ottobre deve fare una scelta importante che in certi casi può riguardare un cambio di società o un trasferimento. In generale tutto torna in movimento e trova maggiore chiarezza già da fine mese, quando il Sole torna nel segno.
Venere continua ad essere favorevole al segno, anche se questa settimana probabilmente il focus della tua attenzione è concentrato sul lavoro o su altre priorità personali. Le coppie stabili (ma in generale molti nati del segno) possono essere alle prese con alcuni investimenti o compravendite immobiliari. Molte le esigenze di ordine pratico e i progetti che la Bilancia vuole realizzare, spesso legate alla famiglia, per questo si tenta di rafforzare l'aspetto finanziario. Tuttavia attorno a giovedì 14 potresti affrontare una discussione con il partner per una decisione che ancora non vi trova in accordo. Per i single si apre una fase più riflessiva su alcune scelte di vita, anche se questo non preclude la possibilità di fare nuovi incontri. Anzi, potrebbe essere il periodo ideale per organizzare un viaggio ed "evadere" dalla routine... e chissà che durante questa occasione non arrivi un nuovo amore. Probabilmente però al momento i nuovi incontri non superano il confine di una dolce amicizia, perché aleggia sempre un senso di diffidenza o disillusione. Chi ha tentato di recuperare una storia nei mesi scorsi, in questi giorni potrebbe ripensarci e valutare un allontanamento: in questo momento di transizione, si riflette sul domani ma una volta passata la frontiera, non si torna più indietro.
SCORPIONE
Lo Scorpione sta cambiando pelle, questo è fuor di dubbio. Qualcuno sta già avviando questo processo, altri se ne accorgeranno nelle prossime settimane. La cosa certa è che stai per rompere un "sortilegio" che ti ha tenuto per mesi con le ali tarpate, perché ora la voglia di risplendere di nuova luce è tanta. La via della trasformazione passa per piccoli aggiustamenti, come ad esempio chi vuole cambiare una collaborazione, chiedere una nuova posizione in azienda o allargare il giro degli affari con nuove partnership. Ma passa anche per grandi rivoluzioni. Non a caso in questo periodo c'è qualcuno che sta considerando di cambiare totalmente tipo di attività, scenario geografico, vendere un'impresa per dedicarsi ad altro o, in casi estremi, anche ad un anno sabbatico. I transiti nella tua Undicesima casa, tra cui il Sole, Marte e Mercurio, spingono ad agire nella direzione dei tuoi desideri, anche se contrastati dall'esterno. Se devi chiudere un progetto, attendere una scadenza contrattuale, stringi i denti perché superato questo potrai dedicarti al nuovo. Poi c'è anche chi, in vena di cambiamenti, in questi giorni potrebbe sentirsi dire il classico: "ma che ti metti a fare", "forse non è la scelta giusta per te". Sono fermamente convinto che quando le "energie" giocano di contrasto, vuol dire che invece stiamo andando nella direzione giusta. Le giornate di lunedì 11 e venerdì 15 possono "remare contro", ma tu non ti curar di loro ma guarda e passa. "Autumn" is coming!
Venere in quadratura comporta ancora qualche fatica nel trovare un assetto equilibrato nella coppia. Penso ad esempio a chi nei mesi scorsi si è sposato, ha avuto un figlio e in questo momento è alle prese con nuove responsabilità e nuove dinamiche da testare. Lo stesso vale per chi sta per compiere gli stessi passi o deve prendere delle decisioni lavorative che in un certo senso possono comportare scelte importanti da condividere con il partner. Di sicuro Venere in quadratura può esprimere anche un banco di prova per le coppie non riescono a venir fuori da una crisi. Il fine settimana (soprattutto la giornata di sabato 16) può alimentare qualche discussione: in questo periodo sei un po' chiuso, poco desideroso di affrontare a chiare lettere la situazione, proprio perché probabilmente non hai ancora ben chiara la posizione da assumere. E' questione di tempo, soprattutto per consapevolizzare una scelta, anche se sono convinto che dentro di te ci sono già tutte le risposte. Soprattutto se già da qualche tempo è cambiato l'oggetto dei tuoi desideri. Non bisogna invece affrettare una "sentenza" con i nuovi incontri: nonostante oggi ti lascino perplesso o non diano grandi garanzie, entro la fine di settembre potresti ricrederti. Possibili ritorni dal passato.
SAGITTARIO
Da questa settimana inizia una fase di grande impegno professionale che punta soprattutto a realizzare alcuni progetti che hai impostato prima dell'estate. In questo periodo tuttavia il tuo cielo non lascia grande margine di manovra se vuoi attivarti in qualcosa di nuovo. La quadratura di Mercurio tra l'altro potrebbe essere anche indice di alcune spese in arrivo o di una situazione finanziaria che non sempre soddisfa pienamente. Per alcuni è importante in questo periodo ascoltare fino in fondo la propria voce interiore: se ti sei stancato della routine in azienda o non vuoi più ricoprire il solito ruolo, è il momento di fare alcune valutazioni che non devono però essere dettate dalla fretta o prevedere colpi di testa. Soprattutto per i liberi professionisti è importante non girare sempre intorno alle solite collaborazioni, ma cercare la giusta strategia per guardare altrove. Non mancherai di polemizzare a inizio settimana, soprattutto nella giornata di martedì 12. Qualcuno potrebbe farti innervosire per motivi di soldi, per un contratto che tarda a realizzarsi, oppure perché potrebbe muoverti una critica che non accetti: cerca di far valere le tue opinioni con determinazione, ma sempre con un punto di calma e lucidità.
Prosegue un clima di confronti tra te e il partner, fortunatamente supportato dal buon aspetto di Venere dal Leone. In questo periodo hai le idee chiare, sei pronto a farti carico delle tue responsabilità, a patto che anche l'altro si assuma le proprie... ovviamente alle tue condizioni! Una specie di Sagittario in versione "Signorina Rottermeier". Certo, con Marte in dissonanza questa modalità ogni tanto può creare qualche attrito. Così come per il lavoro, le giornate di inizio settimana portano a lunghi (ed estenuanti) dibattiti, che in certi casi si allargano anche a parenti e familiari. Per i cuori solitari prosegue un forte slancio a fare nuovi incontri. Qualche sguardo interessante potrebbe esserci già stato nei giorni scorsi, ma senza che si sia arrivati ad una vera conoscenza. Devo dire che in questo periodo l'approccio ai sentimenti da parte dei single (decani o di primo pelo) è alquanto controverso: se da una parte c'è il desiderio di rimettersi in moto con le emozioni e con una nuova storia, dall'altra è come se – dopo un primo incontro – tenessero l'altro a debita distanza. Qual è il problema? Paura di scottarsi? Una diffidenza che viene dal passato? Qualunque sia la risposta, meglio non affrettare i tempi e viversi una nuova conoscenza senza farsi troppe domande. Anche perché sabato 16 qualcuno potrebbe bussare alla tua porta o al tuo whatsapp.
CAPRICORNO
Ho una buona notizia per te! Puoi iniziare anche a scrollarti di dosso quello zainetto di pessimismo che ha pesato sulle tue spalle dall'inizio di quest'anno. Dal punto di vista professionale non sei ancora nel pieno di questa rinascita che inizierà da metà ottobre, ma con il Sole, Marte e adesso anche Mercurio in ottimo aspetto dalla Vergine, si cominciano a creare i presupposti e le occasioni per una nuova partenza. E visto che chi ben comincia è a metà dell'opera, una buona risposta di lavoro potrebbe arrivare già nella giornata di lunedì 11. Chi nei mesi scorsi ha inoltrato una richiesta al datore di lavoro o ha lanciato il seme di una nuova iniziativa, in questi giorni potrebbe ricevere un buon feedback. "Scampato pericolo" anche per chi ha visto vacillare la propria posizione in azienda: in questo momento c'è maggiore stabilità, e qualcuno addirittura potrebbe ottenere entro la fine dell'anno un upgrade di ruolo. Da questo periodo in poi cambiare vita non è più così difficile: chi ha un buono spirito imprenditoriale e dispone delle giuste risorse, coltiva l'idea di un nuovo progetto che in molti casi prevede anche la partecipazione di un amico o di una persona molto vicina (partner incluso). I giovani in cerca di lavoro si diano da fare, perché questo è un momento assolutamente propizio per spedire il proprio curriculum. Per i liberi professionisti, firme di accordi e nuove attività entro fine mese. Qualcosa o qualcuno "bussa" da un'altra città.
E se fosse l'amore a "chiamarti" con un'interurbana? In questi giorni l'amore viaggia sulla rotta di altre città, o mette sulla tua strada persone che parlano altre lingue. In generale, per i cuori solitari c'è un forte desiderio di allargare il cuore a nuove esperienze, a situazioni diverse dal consueto, in grado di apportare nuovi stimoli. Se agosto è stato un mese poco generoso con i nuovi incontri, in questo periodo di fine estate hai bisogno proprio di rimetterti in gioco, di vivere un risveglio del cuore. Tuttavia chi ha attraversato il mese scorso una fase di dubbio su una nuova conoscenza, adesso potrebbe anche ricredersi e vederla decollare. Alcuni confronti possono essere costruttivi nelle giornate di mercoledì 13 e giovedì 14, non solo per verificare la possibilità di dare il calcio d'inizio a una storia, ma anche per prendere un'importante decisione con il partner nel caso delle coppie di vecchia data. Questo cielo che guarda lontano potrebbe tra l'altro rimettere in discussione un progetto di trasferimento (e quindi di convivenza) per le coppie che finora hanno vissuto un rapporto a distanza. Questo momento di grande rinnovamento potrebbe mostrare in rari casi la via d'uscita da una relazione giunta al capolinea.
ACQUARIO
Finalmente entriamo in un cielo che allenta la morsa di alcuni pianeti e inizia a mostrare gradualmente una ripresa sul fronte del lavoro. Nonostante Venere perseveri in un aspetto di opposizione, alcuni rapporti interpersonali con colleghi, soci o collaboratori ora sembrano trovare il giusto compromesso per andare avanti. E' evidente che ancora non c'è piena soddisfazione, ultimamente hai discusso per questioni di soldi o perché non ti senti perfettamente a tuo agio nel ruolo che stai ricoprendo. Calma e sangue freddo: spesso a creare problemi non è un ruolo o il lavoro in sé, ma un clima di disorganizzazione che talvolta ti porta a detestare ciò che stai facendo. Penso anche ai liberi professionisti che, tra consegne e nuovi progetti (qualcosa di positivo potrebbe muoversi attorno a martedì 12), non riescono mai ad avere un momento di pace per fare il punto della situazione. Forse un planning, un supporto esterno o, per chi lavora in azienda, parlare con il capo o un referente può essere il modo migliore per superare l'impasse. In tal senso venerdì 15 è la giornata perfetta per mettere in chiaro il tuo punto di vista. Come dicevo la scorsa settimana, chi vuole cambiare rotta lo deve fare a ragion veduta e non come impeto maldestro. Qualcuno tuttavia può aver ricevuto una proposta, una nuova opportunità da valutare attentamente, che in certi casi può portare anche a lasciare/vendere una vecchia attività. Pensaci bene!
E l'amore? Inutile nascondersi dietro un dito: Venere in opposizione può far emergere alcune divergenze tra te e il partner. Non si parla sempre di rapporti a rischio, ma di piccole disattenzioni che, soprattutto per le giovani coppie, potrebbero rappresentare motivo di discussione. Facile dunque alternare in questo periodo momenti di pura passione, a momenti in cui ti domandi se hai fatto la scelta giusta. Ecco, direi di non farti troppe domande. Anche perché un estremo raziocinio non fa certo bene allo sviluppo di una nuova relazione. Se poi qualcuno è convinto di vivere una crisi irrefrenabile, sarà difficile che torni indietro nella sua decisione di cambiare strada. Mi permetto però di dire una cosa: sei convinto che questo malessere dipenda esclusivamente dal partner? Oppure c'è qualcosa di più personale da dover affrontare? Se quest'ultimo punto di domanda ti ha creato un dubbio, allora aspetta prima di agire. Sabato 16 e domenica 17 sono teatro di un acceso confronto e, nel bene o nel male, di una soluzione anche per chi vive una relazione clandestina o in generale ha il cuore diviso a metà. Ottobre sarà più propizio per la vita affettiva dei single, a metà settimana tuttavia potrebbe essere in arrivo un messaggio che scalda il cuore.
PESCI
Come dicevo la scorsa settimana, stai attraversando quel periodo che ho battezzato "anti-compleanno" e che rappresenta uno dei giri di boa più importanti del tuo Viaggio intorno all'anno. E' la fase che segue di sei mesi il compleanno, quando i pianeti si danno appuntamento in Vergine, il segno opposto al tuo. Le opposizioni (nonostante questo nome dal suono così "ostile") non sono altro che "specchi" in grado di mostrarti i lineamenti di una nuova immagine personale che sta venendo fuori. In questo periodo, infatti, le dinamiche e i rapporti interpersonali hanno il potere di svelarti molti nuovi aspetti su te stesso. Basta leggere le tue reazioni. Ciò che ti suscita un'emozione positiva, è in linea con la tua nuova immagine e ti somiglia nel profondo. Ciò che ti suscita un'emozione negativa d'indifferenza o peggio ancora di fastidio, è come un abito/abitudine fuori moda che appartiene ad una tua vecchia immagine. Leggi i dettagli, unisci i puntini, perché possono svelarti molto su una metamorfosi che avviene più dentro di te, più nel profondo.
Tutto questo può esserti molto utile perché stai per varcare un'importante soglia di cambiamento. Da metà ottobre, infatti, Giove formerà il primo aspetto assolutamente favorevole con il tuo segno da molti anni a questa parte. E da fine anno, Saturno lascerà la quadratura. E' come se da un lato la tua mongolfiera avesse un nuovo carburante, e dall'altra stesse scaricando zavorre. Entrambe queste manovre portano lo stesso risultato: volare più in alto, tornare a guardare panorami più larghi ed emozionanti, a dedicarsi ad attività e progetti più ambiziosi. E questo periodo ti consente di mettere a fuoco cosa portare con te in questo volo più alto e cosa invece lasciare a terra. Sfrutta questo periodo per formulare i tuoi "sì" ed i tuoi "no". Questo mi somiglia, questo non mi somiglia più.
Ecco, questo periodo per te ha una funzione simile allo "snellimento" degli armadi. Un'attività cui occorre dedicare un po' di tempo e di attenzione, perché alcune prese di coscienza non si possono raggiungere frettolosamente. Ti metti davanti ad uno specchio (guarda caso), indossi ad uno ad uno i tuoi abiti, decidendo cosa tenere e cosa gettare via. Tenendo bene in mente che stai per partire per un lungo e bellissimo viaggio, e che la valigia non ha spazio infinito: solo ciò che realmente merita, viene con te. Ho deciso di dedicarti un oroscopo più astratto, magari non ti sto dicendo che nel tal giorno può accadere la tale cosa. Ma ho deliberatamente scelto di farlo perché in questo periodo sono le tue emozioni di fronte alle "cose" che costellano la tua vita a darti maggiori indicazioni sulle tue prossime mosse. Passale in rassegna e dividile in due gruppi: i "sì" e i "no". Perché, e questo è il punto più importante, stai entrando in un cielo che ti permette di scegliere. Tutto questo vale anche (anzi, a maggior ragione) per il cuore e per le relazioni affettive. Se fanno battere il cuore, vale la pena di portarle con te; altrimenti, possono restare a terra. Buon volo!
P.S.: Okay, giusto per non lasciarti a digiuno di dati concreti:
• attorno a martedì 12 si discute in famiglia, anche per questioni di soldi o immobili;
• giovedì 14 e venerdì 15 Luna a favore per il lavoro, ma anche per i single che vedono nascere un nuovo interesse: mi raccomando però, occhio alle persone difficili

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto