Riparte X-Factor ma è tutta un'altra storia. Parole dei 4 giudici che spoilerano qualche notizia

set 13, 2017 0 comments


Di Nicoletta Moncalero

Un nome da segnare c'è. Forse più d'uno. Vale la pena di partire con Einar Ortiz da Brescia, primo concorrente a salire sul palco della nuova stagione di X Factor che parte domani su Sky Uno. È arrivato da Cuba con i genitori, quando era piccino. Ora fa l'operaio e ha sempre suonato nella sua cameretta. Per dirla alla Mara Maionchi - nuovo giudice con Levante - doveva esserci una buona energia lì dentro. Perché Einar per la prima volta davanti al pubblico ha pensato bene di affidarsi a John Legend e si è beccato subito una standing ovation, oltre ai quattro sì dei quattro giudici.

Ma è solo l'inizio di quella che gli addetti ai lavori definiscono la più bella prima puntata di sempre. Dopo sette edizioni, 500mila ragazzi, X Factor dice basta ai personaggi e punta su musica e parole. Parole perché per la prima volta si darà più spazio ai testi, agli inediti, in gara fin dalla quinta puntata. Più che mai X Factor punta a raccontare i giovani di oggi, ragazzi e ragazze dai 16 ai 20 che hanno molto da dimostrare. Non come personaggi ma come musicisti. Ragazzi - mezzo milione di aspiranti in sette anni - che si presentano alle audizioni con la chitarra in spalla e un testo bello e pronto in tasca. Come Samuel Storm, 19 anni, voce e storia da brividi: è scappato dalla Nigeria, ha attraversato il prima il deserto e poi il mare. Nove mesi di viaggio, con 130 persone su un barcone, poi salvato da una nave italiana. "La vita è così – dice davanti alle telecamere del talent -. Non c'è nulla di gratuito". E allora si gioca la sua possibilità con un pezzo tutto suo "Fire". Poi arriverà Camille che forse non si presenterà bene sul palco, ma dietro a quel pianoforte saprà sicuramente come lasciare tutti a bocca aperta.

Fonte e articolo completo: http://www.huffingtonpost.it/2017/09/13/riparte-x-factor-ma-e-tutta-unaltra-storia-parole-dei-4-giudici-che-spoilerano-qualche-notizia_a_23207463/?utm_hp_ref=it-homepage

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto