
Di Salvatore Santoru
Recentemente su questo blog è stata aggiunta la piattaforma "Disqus", un'ottima piattaforma per i commenti.
Il pregio di Disqus è che funziona come piattaforma aggregativa ed è sottoposto a molta minore spam(tipo quella dei "prestiti" e quegli altri commenti spam che puzzano di truffa), mentre il limite è che non si può commentatore senza esserne registrato e che tutti i vecchi commenti postati nel blog non si possono vedere.
Proprio per questo, ho cercato di ovviare parzialmente a questo problema inserendo nella sezione dei commenti("Post Comment") tre sezioni(Disqus,Blogger,Facebook) di cui a principale è proprio Disqus.
Quindi, chi vuole commentare da anonimo o vuole rileggersi i commenti che ha lasciato in questo blog deve cliccare su "Blogger", o se vuole commentare via Facebook sull'omonima sezione.
Per quanto ne so, purtroppo al giorno d'oggi non esistono applicazioni o programmi che integrino su Blogspot i commenti di Disqus e quelli di Blogger, e quindi per il momento bisogna accontentarsi di ciò.
Mi scuso per il disagio arrecato ai commentatori di Blogger e sarei grato se qualcuno nei commenti potesse dare qualche consiglio per migliorare la situazione.
Commenti
Posta un commento
Partecipa alla discussione