SEZIONE COMMENTI DI INFORMAZIONE CONSAPEVOLE: è stato aggiunto Disqus come piattaforma principale, per commentare (anche senza registrazione) su Blogger e Facebook ecco come fare

set 28, 2017 0 comments
Immagine correlata

Di Salvatore Santoru

Recentemente su questo blog è stata aggiunta la piattaforma "Disqus", un'ottima piattaforma per i commenti.

Il pregio di Disqus è che funziona come piattaforma aggregativa ed è sottoposto a molta minore spam(tipo quella dei "prestiti" e quegli altri commenti spam che puzzano di truffa), mentre il limite è che non si può commentatore senza esserne registrato e che tutti i vecchi commenti postati nel blog non si possono vedere.

Proprio per questo, ho cercato di ovviare parzialmente a questo problema inserendo nella sezione dei commenti("Post Comment") tre sezioni(Disqus,Blogger,Facebook) di cui a principale è proprio Disqus.

Quindi, chi vuole commentare da anonimo o vuole rileggersi i commenti che ha lasciato in questo blog deve cliccare su "Blogger", o se vuole commentare via Facebook sull'omonima sezione.

Per quanto ne so, purtroppo al giorno d'oggi non esistono applicazioni o programmi che integrino su Blogspot i commenti di Disqus e quelli di Blogger, e quindi per il momento bisogna accontentarsi di ciò.

Mi scuso per il disagio arrecato ai commentatori di Blogger e sarei grato se qualcuno nei commenti potesse dare qualche consiglio per migliorare la situazione.



Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto