Legge elettorale, il governo mette la fiducia in Senato su cinque articoli. Proteste in aula

ott 25, 2017 0 comments
Risultati immagini per Rosatellum bis


Nessun margine di manovra. Il Pd chiude alle opposizioni e, per non correre il rischio di dover tornare alla Camera e veder affossata la legge elettorale, mette la fiducia anche al Senato. 

Il governo ha posto la questione di fiducia sugli articoli 1,2,3,4 e 6 del Rosatellum bis. Cartelli e urla “vergogna, vergogna” da parte del M5S hanno accompagnato la richiesta. «È una facoltà del Governo», ha replicato il presidente Pietro Grasso. Loredana De Petris, Presidente del gruppo Misto ed esponente Si, dopo che Grasso aveva lasciato l’emiciclo, ha occupato il banco della Presidenza (foto in basso). Il Movimento 5 stelle ha manifestato con delle bende bianche sugli occhi. Le votazioni inizieranno domani alle 14. Il voto finale sul provvedimento è previsto per giovedì, intorno alle 12. 


La legge elettorale arriva a Palazzo Madama tra le proteste di Sinistra Italiana e Mdp (che oggi scenderanno in piazza) manche dei Cinque Stelle (attesi davanti a Palazzo Madama domani). Lunedì avevano abbandonato i lavori della commissione Affari Costituzionali per protestare contro l’azzeramento dei loro emendamenti.  

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto