Nino Castelnuovo, il dramma dell'uomo di Olio Cuore: "E' gravemente malato, in difficoltà economiche"

apr 22, 2018 0 comments
Risultati immagini per Nino Castelnuovo
Il pubblico italiano - di una certa età - ricorderà sicuramente Nino Castelnuovo, diventato famosissimo attore degli spot di un famoso marchio di olio. Oggi però l'attore è in gravissima difficoltà, come ha raccontato sua moglie, Cristina Di Nicola, a Il sabato italiano su Raiuno con Eleonora Daniele. Da tempo ha raccontato la moglie di Castelnuovo: "soffre di un problema agli occhi, ultimamente si è tanto aggravato. Il suo desiderio è sempre stato lavorare, nonostante il suo problema. Ma negli anni è diventata una battaglia contri i mulini a vento... si è trovato molte porta sprangate, si è anche un po' depresso".
Ora l'attore ha bisogno di sostegno, anche economico: "Abbiamo una rete familiare ridotta, lui ha una sorella in Lombardia e un figlio che vive in Scozia. Quindi siamo rimasti soli, al di là di pochi amici che sono venuti a trovarlo".
Il dramma di Castelnuovo, ha spiegato la conduttrice Daniele, è aggravato dal mancato arrivo dell'assegno di invalidità: "Ho seguito l'iter regolare - ha raccontato la Di Nicola - è stata riconosciuta l'invalidità al 100%, in prima battuta, ma non è stato riconosciuto l'assegno di accompagnamento. L'avvocato ci ha consigliato di fare ricorso. La commissione l'ha visitato nel merzo dell'anno scorso e ha riconosciuto l'indennità. Ci aspettavamo per gennaio, massimo febbraio, questo piccolo aiuto, con anche gli arretrati, ma c'è un ritardo e dobbiamo aspettare. Mi dispiace perché lui ha dato tanto alla cultura, allo spettacolo e agli amici, mi sembra un po' ingiusto".

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto