Da Lilli Gruber a Elkann: chi sono gli italiani invitati alla riunione del gruppo Bilderberg

giu 7, 2018 0 comments
Risultati immagini per GRUBER BILDERBERG 2018


Il Bilderberg Club, incontro annuale tra le personalità di spicco del mondo politico, economico, accademico e dei media, quest’anno si terrà in Italia. A Torino per la precisione. La 66esima riunione dell’esclusivo club fondato da Rockfeller nel 1954 è prevista dal 7 al 10 giugno.
Nell’elenco dei partecipanti, disponibile sul sito web del gruppo (che secondo molti complottisti “comanderebbe il mondo”), figurano ministri, industriali, amministratori delegati di multinazionali e i vertici di numerose banche.

Partecipanti che vengono scelti in base a delle regole ben precise: due terzi vengono dall’Europa, il resto dall’America del Nord.
Inoltre la conferenza si svolge a porte chiuse. I partecipanti sono liberi di utilizzare le informazioni ricevute, ma non può essere rivelata l’identità del relatore. Velo di mistero in cui da anni si inseriscono complottisti e cospirazionisti, convinti che durante gli incontri si decidano le sorti del nostro pianeta.
Otto gli italiani inseriti nell’elenco dei 128 partecipanti alla 66esima edizione. Si tratta di John Elkann, presidente di Fca e di Exor, la giornalista Lilli Gruber, il direttore generale della Banca d’Italia Salvatore Rossi e il segretario di Stato del Vaticano, cardinale Pietro Parolin, gli economisti Alberto Alesina e Mariana Mazzucato, il manager Vittorio Colao, il direttore di Limes Lucio Caracciolo e la senatrice a vita Elena Cattaneo.

COSA E’ IL GRUPPO BILDERBERG?

Si tratta di un incontro annuale tra 150 personalità di diversi paesi, che si svolge tra imponenti misure di sicurezza e una riservatezza che crea un’aura di mistero.

Caratteristiche che portano molte persone a considerare il Bilderberg Club come un’organizzazione che comanda il mondo.

Per diversi giorni, vengono stabiliti vari argomenti di dibattito, su cui ci si scambia idee, proposte e punti di vista. Le conferenze del Bilderberg Club sono programmate come discussioni informali sulle principali problematiche del mondo.

I partecipanti possono fare uso di ciò che è stato detto nella conferenza, ma con la condizione di non identificare mai l’oratore.

CHI PARTECIPA?

Gli invitati al Bilderberg Club sono personalità influenti di tutto il mondo. Da politici, banchieri, membri delle famiglie reali e proprietari dei principali media.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto