'MANIFESTO ANTI-SALVINI' DI ROLLING STONE ITALIA, NUOVE SMENTITE: Gipi, Zerocalcare, Petrini, Lipperini, Mannoia e altri affermano di non avervi mai aderito

lug 8, 2018 0 comments
Risultati immagini per manifesto rolling stone

Di Salvatore Santoru

A quanto pare sarebbero in pochi(o forse nessuno) coloro che avrebbero 'aderito' al 'manifesto anti-Salvini' lanciato da Rolling Stone Italia(1).
Difatti, recentemente sono arrivate anche le smentite dei fumettisti Zerocalcare e Gipi, delle giornaliste Valentina Petrini e Loredana Lipperini nonché della cantante Fiorella Mannoia e di altri.

Sembrerebbe proprio che il magazine avrebbe utilizzato le note posizioni critiche verso Salvini di alcuni importanti esponenti del mondo culturale/artistico e dell'intrattenimento italiano per portare avanti l'idea di tale progetto, al massimo contattando alcuni di essi ma non specificando la loro inclusione nel cosiddetto 'manifesto'.

D'altronde tale versione sembrerebbe confermata dallo stesso direttore dell'edizione italiana di Rolling Stone, Massimo Coppola.
Difatti, recentemente Coppola aveva risposto alla critica di Mentana(anch'egli incluso nel manifesto, a sua totale insaputa) sostenendo che nel manifesto erano state utilizzate alcune sue prese di posizione critiche verso l'operato di Salvini(2).

NOTE:

(1) http://www.affaritaliani.it/cronache/rolling-stones-la-sinistra-contro-salvini-ma-i-vip-smentiscono-la-rivista-549583.html

(2) https://www.informazioneconsapevole.com/2018/07/rolling-stone-massimo-coppola-risponde.html

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto