GAD LERNER, DIEGO FUSARO: 'Meglio tardi che mai, apprezzo la sua onestà nel dire che l'attuale sinistra è subalterna al capitalismo'

ago 25, 2018 0 comments
Risultati immagini per Gad Lerner
Di Salvatore Santoru
Diego Fusaro ha recentemente commentato 'l’autocritica di Gad Lerner'(1) nella sua rubrica “Lampi del Pensiero” su Affari italiani.
Più specificatamente, Lerner ha sostenuto in un’intervista al Fatto Quotidiano che "La subalternità del centrosinistra al capitalismo non è certo nuova, semmai ha inizio negli anni ’90, quando i post-comunisti potevano ambire al governo nazionale e in loro si è determinata un’ansia da legittimazione"(2).
Fusaro ha commentato le affermazioni di Lerner sostenendo che "Talvolta ci si imbatte in inconfessabili momenti di verità. Inattesi tanto per il contenuto quanto per la fonte. È quanto accade ora. L’araldo del cosmopolitismo arcobaleno Gad Lerner fa autocritica"(3).
Inoltre, lo stesso filosofo ha anche scritto che è "Meglio tardi che mai, caro Gad Lerner", e infine ha espresso le sue felicitazioni "ad ogni modo, per l’onestà e la parresia".
NOTE:

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto