Nuotare e trovarsi faccia a faccia con Deep Blue, lo squalo più grande al mondo: è accaduto a un gruppo di sub

gen 22, 2019 0 comments


Di Monia Sangermano


Avvistare 'Deep Blue' è un evento raro, ma questa volta l'enorme squalo ha concesso ai sub di nuotare insieme a loro. Perché è così docile? E' incinta

E’ stata una vera e propria sorpresa, forse un po’ troppo da film horror, quella vissuta da un gruppo di sub che stavano monitorando la carcassa di una balena al largo di Oahu nelle Hawaii. Durante l’immersione si sono trovati a faccia a faccia con uno squalo bianco gigante: “questa gigantesca creatura gentile che voleva usare la nostra barca come un posto per grattarsi“, ha spiegato ironicamente il sub Ocean Ramsey all’Honolulu Star-Advertiser. “Siamo usciti all’alba ed è rimasta con noi più o meno tutto il giorno“, ha aggiunto, spiegando che, tenendo conto della stazza e dei segni distintivi, potrebbe essere il famoso ‘Deep Blue‘, ovvero il più grande squalo bianco al mondo. “Le grandi femmine incinte sono le più sicure con cui stare, assieme agli squali più grandi e più vecchi. Hanno visto tutto, compresi noiecco perché mi verrebbe da chiamarla nonna squalo” ha aggiunto Ramsey.
Lungo sei metri, l’animale ha fatto la sua improvvisa apparizione martedì scorso, mentre raggiungeva un gruppo di squali tigre che stavano banchettando intorno alla carcassa della balena. “Quando è arrivata, gli altri squali si sono allontanati, e lei ha cominciato a grattarsi sulla nostra barca“, ha raccontato Ramsey. Secondo la sub, che è anche un’esperta di squali, l’animale potrebbe avere oltre 50 anni, ed era “larga in maniera sconcertante“, da qui l’ipotesi che sia incinta.

FONTE E ARTICOLOCOMPLETO:http://www.meteoweb.eu/foto/deep-blue-hawaii-squalo-bianco/id/1209308

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto