Legnano, la ex colpisce con l’acido il volto di un giovane uomo dopo una lite. Il 30enne l’aveva denunciata per stalking

mag 8, 2019 0 comments


Colpito al volto con l’acido dalla ex fidanzata. Così un 30enne è rimasto gravemente ustionato al viso e al torace e rischia di perdere un occhio dopo essere stato colpito al volto. Secondo le prime ricostruzioni, i due avevano litigato in strada nella tarda serata di ieri a Legnano, nel Milanese. Sara Antonella Del Mastro, di otto anni più grande, si è poi costituita ai carabinieri ed è stata arrestata per lesioni personali gravissime e atti persecutori. Secondo quanto ricostruito, l’uomo aveva sporto denuncia per stalking perché la donna da diverso tempo lo tempestava di telefonate, lo minacciava e infine gli aveva tagliato le gomme dell’auto. A quanto emerso i carabinieri hanno trasmesso alla procura di Busto Arsizio la denuncia che era al vaglio del magistrato assegnato ai casi dei cosiddetti “soggetti deboli”.

Secondo quanto scrive Il Giorno, la donna non accettava la fine della loro storia e così presumibilmente lo ha raggiunto per tentare di convincerlo ancora a cambiare idea. A quel punto gli ha rovesciato addosso un flacone di acido, provocandogli ustioni di terzo grado al volto, al torace e alle mani, e ricavandone ustioni di secondo grado alle mani anche lei. La donna ora si trova in carcere.
In passato ci sono state diverse condanne per aggressioni con l’acido. La più famosa dal punto di vista mediatico quella a 14 anni ad Alexander Boettcher per l’aggressione con l’acido e le lesioni gravissime a Pietro Barbini. Anche la sua compagnia Martina Levato fu condannata in totale a 20 anni.
L’ultima aggressione con l’acido è avvenuta invece il 20 aprile quando un 65enne di Buccinasco, alle porte di Milano, ha bussato alla porta della 79enne vicina di casa e le ha tirato addosso l’acido muriatico domestico.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto