Carola Rackete, l'accusa al Parlamento UE: 'Dove eravate quando ho chiesto aiuto?'

ott 3, 2019 0 comments

Di Salvatore Santoru

Recentemente Carola Rackete ha tenuto un discorso all’audizione della commissione per le libertà civili, la giustizia e gli affari interni del Parlamento europeo. 
Stando a quanto riportato dall'Huffington Post(1), la stessa capitana della Sea Watch 3 è stata salutata da un lungo applauso.

L'affondo di Carola sull'Unione Europea: 'Abbiamo ricevuto risposte solo dalla Libia'

Durante il discorso, Carola ha decisamente attaccato le autorità dell'Unione Europea. Entrando nei dettagli e stando a quanto riporta il Fatto Quotidiano, rivolgendosi ai membri del Parlamento europeo la ragazza tedesca ha testualmente detto: “Dove eravate quando abbiamo chiesto aiuto attraverso tutti i canali diplomatici e ufficiali?".

Inoltre, la giovane capitana ha ribadito che l'unica risposta ricevuta è stata quella di Tripoli.

La critica di Salvini: 'Non applaudirei mai chi ha cercato di speronare una motovedetta dei finanzieri'

La calorosa accoglienza di Carola al Parlamento UE non è per niente piaciuta a Matteo Salvini. Difatti, riporta il già citato articolo dell'Huff Post, lo stesso segretario della Lega Nord ha dichiarato di provare pena per gli eurodeputati che hanno applaudito la capitana della Sea Watch 3.

Oltre a ciò, l'ex ministro degli Interni ha sostenuto che non applaudirebbe mai "una comandante che, dopo aver aspettato deliberatamente 15 giorni al largo di Lampedusa per scaricare a tutti i costi degli immigrati in Italia, ha addirittura speronato una motovedetta della Guardia di Finanza mettendo a rischio la vita delle donne e degli uomini in divisa".

NOTE:

(1) https://www.huffingtonpost.it/entry/carola-rackete-al-parlamento-ue-dove-eravate-quando-ho-chiesto-aiuto_it_5d95ac08e4b0f5bf796f8381

(2) https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/10/03/ue-carola-rackete-al-parlamento-europeo-dove-eravate-quando-ho-chiesto-aiuto-governi-hanno-alzato-muri-nella-culla-dei-diritti-umani/5494149/

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto