Matteo Salvini: “Sardine? Preferisco i gattini che se le mangiano quando hanno fame”

nov 20, 2019 0 comments

Di Annalisa Girardi

"Le Sardine? Io preferisco i gattini che se le mangiano quando hanno fame": questo il commento del leader della Lega, Matteo Salvini, ieri sera ospite alla trasmissione ‘Fuori dal Coro' su Rete4, riguardo al movimento che lo sta contestando nelle piazze da Nord a Sud del Paese. E ancora: "Alle  sardine preferisco i gattini, sono più dolci. Andrò a trovare le sardine nelle loro piazze", commenta l'ex ministro dell'Interno, lanciando l'hashtag, #gattiniconsalvini.

Il commento si inserisce in una discussione in cui Salvini risponde alle accuse di razzismo avanzate dai manifestanti: "Il primo senatore africano lo ha eletto la Lega. Non faccio distinzioni. Detto questo l’immigrazione clandestina è un disastro e io voglio pensare agli italiani in difficoltà prima di svuotare l’Africa", asserisce.

Nell'intervista con Mario Giordano sono molti i temi toccati, oltre alle Sardine. L'ex vicepresidente del Consiglio torna anche sul tema del Meccanismo europeo di stabilità, in questi giorni al centro delle polemiche, nate proprio in seguito a dei tweet di accuse da parte dell'opposizione nei confronti di Giuseppe Conte, che avrebbe firmato un accordo europeo "di notte e di nascosto", senza informare il Parlamento. Definendo il fondo europeo Salva-Stati come il fondo Ammazza-Stati, Salvini afferma: "Conte, non è che quando eri al governo con noi hai preso qualche accordo in Europa senza dire nulla a nessuno? C’è in ballo il risparmio degli italiani. Conte non ha il mandato del Parlamento per dire Sì".

FONTE E ARTICOLO COMPLETO: https://www.fanpage.it/politica/matteo-salvini-sardine-preferisco-i-gattini-che-se-le-mangiano-quando-hanno-fame/

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto