UK, il deputato conservatore Kawczynski attacca Soros: 'Istiga alla propaganda contro la Brexit'

nov 3, 2019 0 comments

Di Salvatore Santoru

Recentemente il noto investitore nonché fondatore della ONG Open Society, George Soros, è stato intervistato dal The Guardian(1).
In tale intervista, il finanziere e filantropo ha affermato di aver sostenuto economicamente le campagne anti-Brexit al fine di educare il pubblico britannico.

Difatti, secondo Soros l'uscita del Regno Unito dall'UE sarà una rovina sia per l'Unione Europea che per la stessa Gran Bretagna.
Tale presa di posizione non è affatto piaciuta al deputato Daniel Kawczynski, esponente del Partito Conservatore e sostenitore della Brexit.

Stando a quanto riportato da diversi media, tra cui l'edizione italiana di Sputnik News(2), lo stesso Kawczynski ha sostenuto che quello di Soros sarebbe uno 'sforzo epicureo' al fine di 'fare propaganda nel Regno Unito'.

Il politico conservatore ha sostenuto ciò durante un'intervista al Sunday Express(3) e, inoltre, ha aggiunto che l'investitore avrebbe un enorme disprezzo per la decisione presa dal Regno Unito e ha affermato che tale atteggiamento sarebbe anche tipico di alcune personalità 'privilegiate e paternalistiche europee'.

NOTE:

(1) https://www.informazioneconsapevole.com/2019/11/brexis-george-soros-sarebbe-una-rovina.html

(2) https://it.sputniknews.com/mondo/201911038252065-istigazione-alla-propaganda-deputato-uk-richiama-soros-per-liniziativa-educativa-anti-brexit/

(3) https://www.express.co.uk/news/politics/1199399/brexit-news-george-soros-uk-eu-hungary-daniel-kawczynski

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto