"Carillons", è uscito il nuovo singolo del cantautore "A Smile From Godzilla"

gen 3, 2021 0 comments

 

Carillons” é il singolo che anticipa il secondo album del cantautore A Smile From Godzilla: Il folk incontra la glitch art nel nuovo videoclip già disponibile su Youtube 

https://bit.ly/37HoBDT

                    


Carillons è il nuovo singolo del cantautore partenopeo Daniele Montuori in arte A smile From Godzilla, disponibile dal 22 Dicembre su Youtube con un videoclip autoprodotto.


Il brano a distanza di due anni dal primo album Monday morning, prodotto dalla Vipchoyo sound factory, anticipa il secondo disco dell’artista al momento in fase di elaborazione. Il videoclip realizzato dallo stesso artista riprende un temporale attraverso degli effetti che ricordano il databending e il mondo della Glitch art.


Il singolo è stato realizzato con un registratore vocale di un vecchio cellulare e successivamente lavorato in una daw elettronica con l’aggiunta di alcuni effetti di riverbero.

Il brano contiene alcuni elementi di fantasia come i protagonisti Mr Tom e Mrs Cookies poliziotti dall’aspetto bizzarro, contraddittori, irriverenti e intrappolati all’interno di alcuni Carillons. 


“In questo periodo di quarantena mi sono trovato ad immaginare spesso personaggi di pura fantasia, li ho fatti nascere inserendoli all’interno delle canzoni. Mostri che inseguono politici, politici che discutono con i trolls… Preferisco rappresentare in un certo senso l’immaginazione, in questo preciso momento storico sono troppe le notizie dei media che oscurano la meraviglia e il potere terapeutico della fantasia” afferma Daniele Montuori riguardo il progetto del secondo disco.


Carillons, scritta e musicata da Daniele Montuori è disponibile dal 22 dicembre

sul canale Youtube Bibliomusique realizzato dallo stesso artista, un piccolo microcosmo di contenuti creativi e affini al mondo della musica.








Biografia artista


Il progetto A Smile From Godzilla  nasce verso la fine del 2018 da un'idea di Daniele Montuori e parte come duo per poi proseguire come progetto solista.

Il genere di riferimento del progetto è il britpop anni '90, reso celebre dagli Oasis, dai Verve e dai Blur; con influenze nell'Antifolk americano rappresentato dalla band Moldy Peaches, il gruppo che ha maggiormente influenzato A Smile From Godzilla.

Nel 2018 viene rilasciato il primo disco in formato fisico e digitale "Monday Morning" con l'etichetta napoletana Vipchoyo Sound Factory

Il progetto viene promosso in giro per l'Italia in diverse città (Roma, Caserta, Milano, Brescia, Foggia, Catania, Eboli, Chieti e Reggio Calabria), aprendo i concerti di artisti del calibro di The Niro e Carmelo Pipitone, ma anche per progetti internazionali come la cantautrice Jerry Springle (finalista di The Voice - Ucraina) e il cantautore americano Tre Burt.

Tappe importanti del progetto A Smile from Godzilla sono state la partecipazione al Sofar Sound di Napoli e all'ottava edizione del festival musicale "La Musica può fare" dopo aver vinto il bando Interstellar.


Ufficio stampa

Solo grane press


Booking

Solo grane concerti


Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto