CityBot, il futuro della mobilità urbana: elettrica, autonoma, modulare

ott 29, 2023 0 comments


Di Gianluca Riccio

Vi parlo di un futuro in cui le auto non sono solo mezzi di trasporto, ma veri e propri ecosistemi viventi. Di città dove i veicoli non solo vi portano da un punto A a un punto B, ma puliscono le strade, consegnano pacchi e addirittura piantano alberi. Questa non è mobilità da sogno, è una visione: quella di EDAG CityBot.

EDAG CityBot, rivoluzione silenziosa

EDAG CityBot ci mostra un pezzo del futuro di cui vi parlavo. Questo veicolo autonomo è più di un semplice mezzo di trasporto: è un ecosistema su ruote che promette di risolvere alcune delle sfide più pressanti della mobilità nelle nostre città moderne.

CityBot è progettato per essere modulare e multifunzionale. Con la sua struttura robotizzata, può essere configurato per vari scopi, dal trasporto di passeggeri e merci alla pulizia delle strade e alla manutenzione del verde. Questa flessibilità lo rende una soluzione ideale per le città che cercano di ottimizzare l'uso dello spazio e delle risorse.

EDAG CityBot non è solo un veicolo, è un ecosistema. Un approccio olistico per affrontare inquinamento, traffico e mancanza di spazio nelle città moderne.

Johannes Barckmann, CEO di EDAG

La smart city del futuro

Mobilità modulare
Due versioni di CityBot (una per mobilità passeggeri, l'altro per trasporto rifiuti) - immagini: EDAG

L'interconnessione con l'infrastruttura della Smart City è uno degli aspetti più rivoluzionari di CityBot. Grazie all'Internet delle Cose (IoT), il veicolo può comunicare con semafori, sensori di parcheggio e altre infrastrutture urbane, ottimizzando così il flusso del traffico e riducendo gli ingorghi.

FONTE E ARTICOLO COMPLETO: https://www.futuroprossimo.it/2023/10/citybot-il-futuro-della-mobilita-urbana-elettrica-autonoma-modulare

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto