BMind, lo specchio smart per il benessere mentale

gen 12, 2024 0 comments


Di Gianluca Riccio

Il CES 2024 scalda i motori, e le novità si susseguono. Baracoda ne ha presentata una piuttosto interessante: lo specchio smart BMind. Oltre ad integrarsi perfettamente nell'ambiente domestico, BMind si distingue per la sua capacità di migliorare il benessere mentale degli utenti attraverso l'uso di intelligenza artificiale (AI) e processamento del linguaggio naturale.

L'innovazione si specchia nell'AI

BMind utilizza AI generativa e interpretazione del linguaggio naturale per determinare l'umore dell'utente, suggerendo poi varie attività come meditazione guidata o training autogeno. Questo approccio all'avanguardia permette di identificare le esigenze dell'utente basandosi su voce, postura e altri fattori osservabili. Mi ha ricordato Someoticonsun interessante progetto europeo di qualche tempo fa, ma è incredibile pensare che raggiungerà in pochi mesi il mercato di massa.

L'obiettivo finale? Migliorare l'umore anche attraverso una varietà di esercizi, luci, suoni e immagini, tutti integrati nello specchio grazie ad uno speciale sistema operativo chiamato CareOs.

Design e funzionalità

La tecnologia avanzata di questo specchio non gli impedisce di adattarsi a un bagno standard, senza l'ausilio di un'app per smartphone. E la privacy? Niente paura, dice l'azienda: tutte le informazioni che raccoglie sono memorizzate localmente e non vengono condivise senza il consenso dell'utente.

FONTE E ARTICOLO COMPLETO: https://www.futuroprossimo.it/2024/01/bmind-lo-specchio-smart-per-il-benessere-mentale/

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto