Viaggi Sonori: il progetto alla scoperta della musica salutare

mar 5, 2024 0 comments


Viaggi Sonori è un nuovo progetto nato con l'intento audace di creare e diffondere ciò che definiscono come "musica salutare". Ma cosa significa esattamente questo termine? Secondo l’artista, si tratta di quella musica che va oltre il semplice intrattenimento, che riesce a toccare le corde più profonde del cuore e a innescare un viaggio di trasformazione interiore.

 
"La musica salutare è quella che riesce a farci compiere un’evoluzione interiore pizzicando le corde del cuore", spiega il fondatore di Viaggi Sonori. "È quella musica che sa mostrare una strada mai percorsa ed evocare nuove immagini nella nostra coscienza. È un'esperienza che crediamo ogni persona dovrebbe avere nel proprio bagaglio emotivo."
 
Il progetto nasce da una critica nei confronti della musica mainstream contemporanea, spesso limitata al mero scopo di intrattenimento o di profitto economico. Viaggi Sonori si propone di rompere queste barriere utilizzando una combinazione unica di sintetizzatori analogici vintage, suoni moderni e strumenti classici a corda per creare un paesaggio sonoro che sia terreno fertile per seminare parole semplici e veicolare un messaggio positivo ed estetico.
 
"L’obiettivo è migliorare il presente e il futuro attraverso la bellezza e l'energia della musica", afferma il team di Viaggi Sonori con determinazione.
 
Il progetto prende vita anche attraverso un canale YouTube, dove vengono condivisi video accompagnati da musica originale, perfetta per la meditazione e il rilassamento.
 
Ed un profilo Instagram con l’identico scopo di donare a chi lo visita un momento di bellezza che a volte può sfuggire a causa della freneticità del mondo che percorriamo.
 
Ma Viaggi Sonori non è l'unico progetto che si propone di portare un cambiamento positivo attraverso la musica. "Basterebbe solo un pò d’amore", nato nel 2015 da un'ispirazione durante una serata d'autunno, si propone di diffondere un messaggio di amore e generosità attraverso la musica. La canzone, interpretata dal talentuoso Mario Rosati, combina sonorità italiane con richiami alla musica popolare, creando un'esperienza unica e coinvolgente.
 
In un mondo dove spesso ci si concentra troppo sul fare piuttosto che sul dare, progetti come Viaggi Sonori e "Basterebbe solo un pò d’amore" ci ricordano l'importanza di connetterci con il cuore e di condividere amore e bellezza attraverso la musica.
 
Spotify | YouTube | Instagram

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto